Skip to main content
††† CROSSES – Per la prima volta in Italia il duo composto da Chino Moreno dei Deftones e Shaun Lopez dei Far

††† CROSSES – Per la prima volta in Italia il duo composto da Chino Moreno dei Deftones e Shaun Lopez dei Far

| Redazione

††† (Crosses), il duo composto da Chino Moreno dei Deftones e dal producer e poli-strumentista Shaun Lopez dei Far, annunciano il loro debutto live in Italia grazie a Hellfire Booking Agency ERocks Production.

La band porterà live nel nostro Paese l’ultimo lavoro discografico “Goodnight, God Bless, I Love U, Delete” in due appuntamenti imperdibili, il 13 giugno aFoligno la band si esibirà in una chiesa sconsacrata diventata ora uno spazio culturale, l’Auditorium San Domenico, unico nel suo genere in bilico stra sacro e profano; mentre il 14 giugno farà tappa all’Alcatraz di Milano, tempio del rock alternativo, tra i principali club italiani.

13 giugno 2024
Auditorium San Domenico, Foligno

Prevendite:
Ticket One – ticketone.it/event/crosses-auditorium-san-domenico-18292156/
Ticket Italia – ticketitalia.com/crosses-foligno-2024

14 giugno 2024
Alcatraz, Milano

Prevendite:
Dice – https://link.dice.fm/G3de5606d5a4


Goodnight, God Bless, I Love U, Delete” è stato pubblicato lo scorso ottobre via Warner Records ed è testimonianza del viaggio terribilmente affascinante e creativo di Chino Moreno e Shaun Lopez come †††.

Le 15 tracce creano abilmente paesaggi sonori avvolgenti che evocano un profondo senso di emozione e di empatia, testimonianza della loro stretta collaborazione e della loro amicizia duratura nel corso dei decenni. Texture atmosferiche, etstetica dark, affondi industrial-noise e arrangiamenti sia intricati che minimalisti, amplificati dalla voce ipnotica di Moreno, compongono questo disco a cui Moreno e Lopez hanno lavorato per quattro anni e che vanta la partecipazione di EL-P e Robert Smith.

Segnatevi le due imperdibili date estive per essere testimoni di un viaggio musicale che esplora le molteplici sfaccettature dell’elettronica, senza mai tralasciare il versante rock. Un sound con cui il duo oscilla tra ottimismo e romanticismo oscuro, attraversando emozioni contrastanti e stili musicali eclettici, regalandoci così un live terribilmente empatico ed emozionante.
Special guest delle due date, i VOWWS.