Skip to main content
Tre Domande a: Maddalena

Tre Domande a: Maddalena

| Redazione

Come e quando è nato questo progetto?

Sogni d’oro e d’argento è l’esordio del mio progetto musicale che canterò e presenterò all’apertura di alcune date del Palajova a Roma e Milano. Sono molto felice di partire da qua perché sono particolarmente legata a questo brano e alla sua genesi!
Il ritornello di Sogni d’oro e d’argento mi è letteralmente uscito dalla gola mentre stavo al piano da sola una notte… ho raggiunto delle note in maniera spontanea che non credevo mai di poter raggiungere… è come se lui si fosse manifestato a me e non il contrario. Ho subito capito che sarebbe stata una canzone importante. Importante per me… da quella prima intuizione il lavoro è stato lungo e complesso ma come racconta il brano i sogni sono tutti lunghi e complessi… ma credo davvero che ne valga la pena! 
Inizia da qui lo svelarsi del mio progetto, che è caratterizzato da una mia forte urgenza comunicativa e da un sound pop marcio che spero vi possa coinvolgere e far ballare!

Se dovessi riassumere la tua musica con tre parole, quali sceglieresti e perché?

La mia musica vuole essere ritmata, pungente, sincera e spero che Sogni d’oro e d’argento racchiuda questi aggettivi.
Ritmata perché il mio obiettivo è arrivare a far muovere le persone, pungente perché vorrei conciliare testi profondi con immagini crude facili e magari anche provocatorie, sincera perché sono mossa da una reale urgenza creativa che mi sprona a far diventare questo mio sogno un mestiere nella sua complessità!

Cosa vorresti far arrivare a chi ti ascolta?

Il desiderio è di trasmettere quella precisa ed esatta emozione che mi è arrivata quando ho ascoltato io per la prima volta Sogni d’oro e d’argento compiuta in questo caso e tutte le mie prossime canzoni quando saranno finalizzate. Ovvero un’idea di compiutezza che fa commuovere! Le canzoni quando funzionano e sono giuste fanno ridere ma soprattutto piangere e questo è quello che spero possa accadere a chi ascolta le mie canzoni!
Spero di arrivare semplicemente a più cuori possibili… GRAZIE