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Report Criminali

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P0P presenta:

 

Report Criminali

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Un report alternativo del concerto di Massimo Pericolo, Speranza e Barracano presso il Teatro della Concordia Venaria Reale di Torino del 21 Novembre 2019.

 

Un grazie di cuore a Shining Production

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SPIRITUALITÀ: TRA MUSICA E SCRITTURA • 
STEFANIA BONOMI
 • MARTEDÌ 10 DICEMBRE ALLA MONDADORI di MILANO 
PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO
 “IL PENTAGRAMMA DELL’ANIMA”

Relatrice: la scrittrice e ipnologa MANUELA POMPAS
Musiche: la pianista e compositrice ROBERTA DI MARIO
Letture: l’attore scrittore ROBERTO RASIA DAL POLO
Ospite: ROBERTA BELLESINI FALETTI
Martedì 10 dicembre la giornalista e scrittrice Stefania Bonomi presenterà alla Mondadori di Milano (Via Marghera, 28 – ore 18.30) il suo nuovo romanzo IL PENTAGRAMMA DELL’ANIMA, ispirato al noto scrittore e attore Giorgio Faletti.
Durante la presentazione del libro saranno presenti la scrittrice ipnologa Manuela Pompas, Roberta Bellesini Faletti, moglie del noto scrittore, e Roberta Di Mario, talentuosa compositrice e pianista il cui ultimo album, uscito lo scorso 8 novembre e intitolato Disarm (Warner Music Italy), mira a connettere l’ascoltatore col suo vero io, abbandonando qualunque forma di difesa per abbracciare il lato più intimo e spirituale di sé. È proprio per quel filo sottile che unisce sia la scrittura che la musica alla dimensione di pura spiritualità che la presentazione del nuovo libro di Stefania Bononi e le letture eseguite dall’attore Roberto Rasia Dal Polo saranno accompagnate da Roberta Di Mario e dal suo pianoforte che, attraverso sonorità delicate ma d’impatto, condurrà il pubblico verso la più sublime forma d’arte capace di smuovere il divino che c’è in noi.  Se un aldilà esiste, con quale linguaggio potrebbe mai esprimersi e comunicare con un aldiquà? Stefania Bonomi, autrice del suo secondo romanzo Il pentagramma dell’anima, racconta da un lato la magica storia d’amore universale dei protagonisti di questo romanzo, dall’altro la canalizzazione con l’amico mancato Giorgio Faletti avvenuta attraverso la scrittura.
Un uomo muore, ma la fine si rivela in realtà l’inizio di un’ascesa spirituale tutta in salita, da conquistare attraverso il riesame di una vita terrena vissuta tra frustrazioni, dolori, amore e un sogno mai realizzato: la musica. E proprio la musica sarà la chiave di volta per la missione che Leonardo Alfieri, scrittore-attore ispirato a Giorgio Faletti, colto da una fine improvvisa e inaspettata, dovrà portare a compimento fra cielo e terra.
Biografia

Nata a Milano nel 1965 Stefania Bonomi inizia a scrivere nel 1983 collaborando con diverse testate giornalistiche di moda e turismo, dedicandosi anche alla stesura di racconti per il settimanale Alba. Dal 1990 al 1993 collabora con il quotidiano Il Giornale, per poi essere assunta come giornalista televisiva per un’emittente bergamasca locale. Nel 2004 inizia la collaborazione con il quotidiano Metro, pagina degli spettacoli. Nel 2008 con La Bestia dentro vince la XIV Edizione del Premio Letterario Racconti nella Rete. Nel 2012 pubblica il suo primo romanzo Perché ti ho messo al mondo, un’avvincente storia di affetti famigliari. Dopo una pausa di sette anni e l’avvio imprenditoriale di uno dei più importanti studi italiani di marketing medico di cui è oggi titolare, Stefania Bonomi si affaccia nuovamente al mondo editoriale con Il pentagramma dell’Anima, il suo nuovo romanzo dedicato all’energia universale, alle emozioni e all’amore eterno per la musica.

Sito: www.stefaniabonomi.com

 

RED&BLUE MUSIC RELATIONS

www.redblue.it – info@redblue.it

 

Fb: RedBlueMusic

Ig: redblue_musicrelations

Tw: RedBlue_Music

 

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Subsonica, diciamoci la verità: c’era davvero bisogno di Microchip Temporale?

I latini dicevano “ubi maior, minor cessat”, una frase che dovremmo ricordare sempre e che potremmo tradurre con “laddove ci sono i grandi, lì cadono i piccoli”. Ecco, quando ho ascoltato per la prima volta Microchip Temporale, il rifacimento in featuring con i grandi nomi della nuova scena per l’anniversario dell’arcinoto Microchip Emozionale, dei Subsonica, quella è stata la prima frase a venirmi in mente. Non un grande inizio, insomma, ma andiamo per ordine.

Quando nel 1999 è uscito Microchip Emozionale io avevo due anni, quindi va di conseguenza che questo album io l’abbia scoperto più tardi, capendolo e assimilandolo in una luce diversa ed estratto completamente dalla sua contemporaneità. Eppure l’ho amato dal primo ascolto, imparando sin da subito quale fosse stato l’impatto che un progetto come Microchip Emozionale aveva avuto sulla musica di quel periodo, cambiandola radicalmente.

Ecco, potremmo dire che esistono dei momenti di trasformazione e che questi momenti, talvolta, vengono sanciti da album. Microchip Emozionale e i Subsonica stessi sono stati esattamente questo: una sorta di incoronazione, uno spartiacque nella musica italiana. 

Insomma, per riassumere, Microchip Emozionale è stato e tutt’ora è, per moltissimi, una sorta di testo sacro. E i testi sacri non si toccano. Mai. 

Microchip Temporale è stato pensato come una sorta di album di duetti in cui gli ospiti sono quelli che ancora ci ostiniamo a definire i “nuovi” nomi della scena musicale, e che invece ne sono protagonisti da un bel po’, sia rap che elettronica che nel nuovo cantautorato. Quelli, insomma, che fino a qualche anno fa avremmo definito indie rap e che ora sono quelli che riempiono i palazzetti. In ordine di comparsa e senza bisogno di grandi presentazioni troviamo: Willie Peyote, Nitro, ComaCose e Mamakass, Elisa, Motta, Lo Stato Sociale, Coez, Cosmo, Achille Lauro, Ensi, FASK, Myss Keta e Gemitaiz. Un ventaglio di possibilità che avrebbe potuto davvero rendere quello che è stato un album di culto per la scorsa generazione, un album di culto per quella nuova, che sta scoprendo la faccia di Samuel sui banchi della giuria di X-Factor.

Partendo con queste premesse, posso dire che l’attesa di un progetto come Microchip Temporale è stata più curiosa che scalpitante per me, ma ero pronta a far sì che il genio (perché di genio si tratta) della band rivoluzionasse tutte le mie aspettative; che ribaltasse il risultato, per dirla alla Borghese. Così è stato perché io ero pronta ad arrabbiarmi, infastidirmi, aggrottare le sopracciglia e innamorami ancora di più grazie all’apporto di alcuni tra gli artisti che popolano maggiormente le mie playlist. Invece l’unica cosa che ho fatto è stato rimanere impassibile, sopportare un solo ascolto, skipparne alcune al secondo. Per farla breve, il giorno dopo, per me, eccetto alcune rarissime eccezioni, Microchip Temporale non era mai esistito.

Perché il grande difetto di questo progetto è che strizza troppo l’occhio alle nuove generazioni, ma poi effettivamente non lo fa abbastanza. Gli ospiti del disco, invece di regalare qualcosa di nuovo e superarsi, danno la spintarella che non ti sposta granchè, non ti fa volare, una via di mezzo.

Certo le mie aspettative erano molto alte, tanto che il confronto con il precedente muore nel momento stesso in cui viene fatto. La mia apertura mentale in questo caso si riduce per affetto, ma la verità è che le aspettative dovevano essere troppo alte, il confronto doveva essere vincente e queste chiusure mentali dovevano essere distrutte e spalancate al primo ascolto. In questo progetto bisognava osare al massimo, usare la massima reverenza, esattamente come si fa nei confronti di un capolavoro, non utilizzare soltanto questo remake per rilanciare l’immaginario di una band sull’onda dell’attenzione televisiva. 

Ammetto che ci sono dei momenti di grande bellezza, in particolare grazie a Motta a cui viene affidata Tutti i Miei Sbagli, che riesce a rendere il manifesto di una generazione ancora più grande, ancora più bello. Inoltre, grazie a Cosmo, che si consacra ancora come il Dio indiscusso dell’elettro pop, Disco Labirinto rinasce completamente. Giusta Myss Keta che in Depre si trova nella sua comfort zone e che alla fine si porta a casa in scioltezza un brano adatto a lei e chapeau anche per i Fast Animals and Slow Kids su Albe Meccaniche, la voce di Aimone regala quel quid in più.

Grande delusione per Willie Peyote (il cui talento e la cui capacità espressiva non vengono qui messe in discussione) che, dopo un tour con la band, in Sonde rende molto meno delle aspettative. Per gli altri rapper ci si aggira intorno alla sufficienza, a volte risicata. Non fanno gol nemmeno i Coma Cose, Lo Stato Sociale e – per assurdo – Coez, nettamente surclassati dall’imponenza delle canzoni.

Microchip Temporale è un album da sufficienza, sufficienza che c’è tutta, non fraintendetemi. Certo che la sufficienza, quando viene presa dal più bravo della classe, alimenta più delusione di un due e alla fine quello che torna è che forse tutti avevano una paura reverenziale nei confronti di questo gigante, tanto che, stavolta, su Davide ha vinto Golia. Forse, ancora, ricordavamo troppo bene il capolavoro e questo rifacimento resta troppo abbozzato. Quello che sappiamo per certo è che se questo album doveva rubare il posto al suo genitore ovvio,  non ce l’ha fatta. Perché non toglie, certo, ma non da’ quanto dovrebbe. E noi, dai più bravi della classe, volevamo la lode.

 

Mariarita Colicchio

 

Alessandro Cortini | “SABBIA” | Video + Quattro date in Italia!

condivide il video per
“SABBIA”
brano tratto da VOLUME MASSIMO 
disponibile ora su Mute [PIAS]

Guardalo QUI

QUATTRO DATE IN ITALIA
06 dicembre – Monk, Roma
07 dicembre – Argo 16, Venezia
20 dicembre – Teatro Comunale, Cervia
28 dicembre – Dancity Festival, Foligno

“A welcome return from one of the maestros of electronic music with an expertly produced record of exquisite beauty.” – Bleep
“an instrumental masterpiece that adds to an already incredible body of work by the gifted and skilled composer.” Exclaim 9/10
“a much deeper, denser record than Cortini has released before, full of expanding structures that seem to reach outwards into their surroundings.” the Quietus
“… exquisite sound design… “ – Uncut

Alessandro Cortini has shared the new video for ‘SABBIA’. Directed by Emilie Elizabeth and Alessandra Leone, the new video opens out the visual mood of the album’s artwork into a film that will be familiar to fans who have already had the chance to see Cortini’s live performances across Europe and North America.

The track, described by Resident Advisor as slow-burning industrial grind”, is taken from his acclaimed new album, VOLUME MASSIMO, out now on Mute and #2 in Bleep’s Albums of the Year. A exclusive cassette of the album, limited to 150 copies will be available from Bleep, get yours here: https://bleep.com/album-of-the-year-2019-ac-vm

Following the live launch at Berlin Atonal and an incredible performance at the Barbican, Cortini continues his VOLUME MASSIMO Tour with performances throughout Europe – updated tour dates below.

Alessandro Cortini’s music casts the listener into an intricately rendered vortex of emotive dynamics, where he expertly maximises the boundaries of contemporary electronic music, both in his solo work and as a member of Nine Inch Nails. The new album, Volume Massimo, combines his fondness for melody with the rigour of experimental practice and strikes a balance between analogue composition and cathartic dissonance into a momentous continuation of the aching electronics that he’s renowned for.

Volume Massimo picks up directly from the previous album, 2017’s Avanti, with the whisper of voices from that release slipping to the surface on the album’s opener, ‘Amore Amaro’.

From here, Volume Massimo takes flight, journeying into a meditative process that gently twists time and memory in its wake with a deftly arranged ensemble of synthesizers saturated with sonic artefacts. Often the foreground is luscious, and hints at Cortini’s pop sensibilities, as the background takes us down a vast melancholic maze. Perhaps surprisingly, his latest work is interspersed with guitar motifs that act as a subtle punctuation for the oneiric landscapes that shimmer before us.

Never falling prey to needless elaboration or digression, Cortini composes with a determined will to take what is felt through music as a map for life’s journey. It is in this sense that Volume Massimo departs from a conceptual hierarchy and aims for the heart with a minimalist’s arrow.

ALESSANDRO CORTINI LIVE
6 Dec – Rome IT – Monk
7 Dec – Venice IT – Argo 16

11 Dec – Brussels BE – Bozar Electronic Series
20 Dec – Cervia IT – Modulo Festival
28 Dec – Foligno IT – Dancity   

1 Feb – Paris FR – Lafayette
11 April – Bruges BE – Concertgebouw

RECENT DISCOGRAPHY
IMMEDIATE HORIZON – with Lawrence English (2018, Important Records)
AVANTI (2017, Point of Departure Recordings)
ALESSANDRO CORTINI AND MERZBOW (2017, Important Records)
FORSE (2015, Important Records)
RISVEGLIO (2015, Hospital Productions)

Buy the album: https://mute.ffm.to/acvm

Listen to ‘Amore Amaro’ here: https://youtu.be/MVJC–9Swuk
Watch the video for ‘Batticuore: https://youtu.be/fOnDwwMPgHg

https://twitter.com/blindoldfreak
https://www.instagram.com/alehan
https://soundcloud.com/alessandrocortini

Motionless In White @ Magazzini Generali

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• Motionless In White •

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+
Skold

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Magazzini Generali (Milano)

02 Dicembre 2019

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Foto: Annalisa Fasano

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Skold

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Grazie a Hellfire Booking Agency

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Fu Manchu live: il 24 Giugno 2020 Santeria 31 si tinge di Stoner Rock made in California!

Mercoledì 24 Giugno 2020

FU MANCHU LIVE

Santeria Toscana 31 | Milano

 

 

Fu Manchu, storica formazione Californiana dall’impronta stoner rock, è pronta a tornare in Italia dopo la pubblicazione del suo dodicesimo album “Clone of the Universe”, per saturare l’aria con i suoi riff granitici e spaziali. Il prossimo giugno accogliamo lo storico quartetto di San Clemente a Santeria Toscana 31, per un concerto che strizzerà l’occhio al passato, ma proiettato verso il futuro.

 

––––––––––
LA BAND

I Fu Manchu nascono nel 1990 dalle ceneri della band hardcore punk Virulence. Nel giro di 5 anni pubblicano due album (“No One Rides Free” e “Daredevil”) che li portano all’attenzione del pubblico, tanto da riservargli la posizione di apertura per i concerti dei Monster Magnet, allora capi indiscussi dello Stoner Rock. Il gruppo californiano propone una miscela trascinante e distorta di Black Sabbath e Melvins, talvolta arricchita da spunti hardcore, laceranti aperture alla psichedelia pesante e ampio uso del fuzz.

Nel 1996, quando il terzo album “In Search Of” raggiunge gli scaffali, i Fu Manchu sono ormai capaci di usare tutti i vecchi modelli  stilistici del loro repertorio per creare una nuova grammatica “stoner rock”, con effetti intensi, sulla scia del migliore Jimi Hendrix.

Con il passare degli anni realizzano una serie di album di successo, nonché qualitativamente validi, e a rinforzare la loro reputazione di live act di assoluto rispetto, andando in tour insieme a band del calibro di Kyuss, Marilyn Manson, Clutch.

 

 

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FU MANCHU

24 GIUGNO 2020 | SANTERIA TOSCANA 31 | MILANO
PREVENDITE DISPONIBILI DA VENERDì 6 DICEMBRE SU MAILTICKET, VIVATICKET E TICKETONE

DENTE: IL 5 DICEMBRE AL MONK DI ROMA L’ANTEPRIMA DEL TOUR | Un concerto speciale tra anticipazioni dal nuovo disco in uscita e grandi classici!

DENTE

IL 5 DICEMBRE A ROMA

L’ANTEPRIMA DEL TOUR AL MONK

Open: h20.00 //Start: h22.00

Biglietti disponibili al botteghino → 15€

Un concerto speciale tra anticipazioni e grandi classici

Appuntamento giovedì 5 dicembre con Dente al Monk di Roma (Via Giuseppe Mirri, 35) per l’anteprima del tour 2020: un concerto speciale, che a Milano ha già fatto registrare il tutto esaurito a pochi giorni dall’apertura delle prevendite, mentre sono ancora disponibili pochissimi biglietti per il live capitolino, per regalare al pubblico un assaggio della tournée che nei prossimi mesi vedrà il cantautore sui palchi dei migliori club italiani. Per tutte le info:www.monkroma.it

Dente, accompagnato dalla sua band, porterà in scena il meglio del suo repertorio, brani come Invece tu, Chiuso dall’interno, Coniugati passeggiare, e tanti altri ancora. Canzoni essenziali, ricercate nei testi e negli arrangiamenti, che in oltre dieci anni di carriera l’hanno reso uno dei più apprezzati cantautori del nostro paese.

Il concerto sarà anche un’occasione unica per ascoltare dal vivo i nuovi singoli Anche se non voglio e Adieu, insieme ad altre anticipazioni dall’atteso nuovo disco di inediti, che sarà pubblicato nel 2020 da INRI e Artist First, a distanza di 4 anni dall’ultimo “Canzoni per metà”.

Il concerto è prodotto Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics; per tutte le info e gli aggiornamenti di calendario: www.baobabmusic.it.

Giuseppe Peveri detto DENTE, nasce a Fidenza (PR) nel 1976. Poco più che adolescente, intraprende la sua avventura musicale come chitarrista dei Quic, passando per la band La Spina, con cui pubblica due album alla fine del secolo scorso, per poi intraprendere la carriera solista nel 2006. DENTE è uno dei più apprezzati cantautori italiani, un musicista che negli anni ha conquistato un pubblico sempre più numeroso e affezionato riuscendo a imporre il suo personalissimo linguaggio pop dai tratti essenziali e ricercati. Ad oggi ha pubblicato 6 album in studio, un Ep digitale e un libro. Ha collaborato con numerosissimi artisti del panorama italiano come Perturbazione, Arisa, Marco Mengoni, Le Luci della Centrale Elettrica, Manuel Agnelli, Coez, Brunori s.a.s., Enrico Ruggeri e Seltonper citarne solo alcuni.

 

PEARL JAM: una data evento in Italia il 5 luglio 2020 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola!

PEARL JAM
ANNUNCIATO IL TOUR ESTIVO IN EUROPA
UNA DATA EVENTO IN ITALIA

DOMENICA 5 LUGLIO 2020
IMOLA
(AUTODROMO INTERNAZIONALE ENZO E DINO FERRARI)

PIXIES sarà la band special guest dello show

“12 Days of Pearl Jam” è la playlist natalizia
da oggi disponibile grazie a Ten Club

I PEARL JAM ritornano in Italia con un concerto evento domenica 5 luglio 2020all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. I PIXIES saranno gli ‘special guest’ della serata.

I membri del Pearl Jam Ten Club avranno accesso alle prevendite prima di tutti dalle ore 11.00 di lunedì 2 dicembre fino a giovedì 5 dicembre. La messa in vendita generale avrà invece inizio a partire dalle ore 11.00 di sabato 7 dicembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

I Pearl Jam suoneranno in 13 date in giro per l’Europa a partire da giugno del prossimo anno. L’apertura del tour avverrà il 23 giugno a Francoforte, dove la band non si esibiva dal 1992 e si concluderà il 22 luglio ad Amsterdam. Il gruppo farà tappa anche a Budapest dopo 23 anni e a Zurigo (l’ultimo concerto qui fu nel 2000).
Questa nuova serie di show includerà diverse tappe in alcuni dei festival più celebri al mondo come il Lollapalooza a Stoccolma e Parigi, il Rock Werchter e BST Hyde Park.

Visita il sito http://www.pearljam.com 

Pearl Jam – TOUR 2020 Calendario:
DATA CITTÀ – PAESE VENUE
23 Giugno Francoforte, Germania* Festhalle
25 Giugno Berlino, Germania* Waldbühne
27 Giugno Stoccolma, Svezia Lollapalooza Stockholm
29 Giugno Copenhagen, Danimarca* Royal Arena
2 Luglio Werchter, Belgio Rock Werchter Festival
5 Luglio Imola, Italia** Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
7 Luglio Vienna, Austria+ Wiener Stadthalle
10 Luglio Londra, UK**+ American Express presents BST Hyde Park
13 Luglio Cracovia, Polonia+ Tauron Arena
15 Luglio Budapest, Ungheria+ Budapest Arena
17 Luglio Zurigo, Svizzera+ Hallenstadion
19 Luglio Parigi, Francia Lollapalooza Paris
22 Luglio Amsterdam, Olanda+ Ziggo Dome
*     Special guest IDLES
**     Special guest Pixies
+    Special guest White Reaper12 Days of Pearl Jam:
Per celebrare la stagione natalizia, il Ten Club ha lanciato oggi “12 Days of Pearl Jam” ovvero 12 singoli natalizi dei Pearl Jam che saranno resi disponibili per la prima volta su Spotify.

PEARL JAM
Il 22 ottobre 2015 i Pearl Jam hanno festeggiato 25 anni di concerti live. Dopo 10 album in studio e centinaia di performance incredibili, la band continua ad ottenere il consenso di critica e pubblico. I Pearl Jam hanno venduto complessivamente 85 milioni di dischi e sono stati inseriti nel 2017 nella Rock and Roll Hall of Fame.

Radio ufficiale: VIRGIN RADIO.

Foto: Henry Ruggeri

Ufficio stampa Live Nation Italia:
giacomo.vitali@livenation.it

DUA LIPA: la superstar annuncia l’unica tappa italiana del tour il 30 aprile al Mediolanum Forum di Milano e il nuovo disco “Future Nostalgia”!

DUA LIPA 

LA SUPERSTAR ANNUNCIA IL NUOVO TOUR

UNICA DATA ITALIANA:
30 APRILE 2020
MILANO (MEDIOLANUM FORUM)

IL NUOVO ALBUM È “FUTURE NOSTALGIA”,
IN USCITA NEL 2020

 

Lunedì 2 dicembre 2019. La superstar mondiale Dua Lipa ha rivelato il titolo del suo nuovo attesissimo album in studio: “Future Nostalgia”, in uscita l’anno prossimo.

La popstar ha annunciato anche il suo nuovo tour europeo che la vedrà protagonista di un grande concerto a Milano il 30 aprile al Mediolanum Forum (unica data italiana). Il “Future Nostalgia” Tour toccherà le arene di tutto il mondo e partirà da Madrid il 26 aprile 2020 (con un’ultima data a Dublino il 19 giugno).

Il primo singolo estratto dal disco, “Don’t Start Now”, è la hit mondiale del momento con oltre 170 milioni di stream ad oggi. Il brano ha debuttato alla #1 su iTunes Global, è in top 10 nella classifica radio europea ed è attualmente in top 20 in quella americana. La cantante ha presentato la canzone agli European Music Awards 2019, agli American Music Awards e agli ARIA 2019: esibizioni live che hanno catalizzato l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il globo.

Riguardo al nuovo disco “Future Nostalgia”, Dua ha dichiarato: “quello che volevo fare con il mio nuovo album era uscire dalla mia comfort zone e mettermi alla prova, così da creare brani che potessero suonare come certe hit pop che adoro e sono rimaste nella storia. Ho voluto però che questi brani fossero miei e basati sulla mia esperienza. Sono stata ispirata da tantissimi artisti che amo: da Gwen Stefani a Madonna, da Moloko a Blondie, passando per gli Outkast solo per nominarne alcuni”.

Dua ha poi proseguito: “Dopo tutto il tempo trascorso in tour con la mia band volevo che ‘Future Nostalgia’ fosse realizzato con veri strumenti musicali e suonato live, seppur caratterizzato da una produzione elettronica moderna. Il mio sound è maturato con me, mi sento più adulta ora ma ho mantenuto la stessa sensibilità pop del mio primo disco. Ricordo che quando ero in viaggio verso un programma radiofonico a Las Vegas e pensavo a quale direzione musicale prendere per il mio secondo disco, ho finalmente realizzato che volevo creare qualcosa che fosse nostalgico ma anche fresco e futuristico allo stesso tempo”.

I biglietti per la data italiana saranno disponibili per l’acquisto a partire dalle ore 9.00 di venerdì 6 dicembre su www.livenation.it,www.ticketmaster.it e http://www.ticketone.it.
I pacchetti VIP del tour includono “Dua’s House Party” che sarà disponibile su https://vipnation.eu/Dualipa.
Diverse misure saranno intraprese per contrastare il bagarinaggio online, con biglietti nominali in UK, con opzioni di rivendita da fan a fan e limiti nell’acquisto dei biglietti. Una parte del costo dei biglietti sarà devoluta in beneficenza all’Unicef e alla Sunny HillFoundation.

CALENDARIO DEL TOUR EUROPEO:

Apr 26th      Madrid            Wizink Centre

Apr 28th      Barcelona       Palau Sant Jordi

Apr 30th      Milan              Mediolanum Forum

May 02nd    Antwerp         Sportspaleis

May 04th     Paris              Accorhotels Arena

May 05th     Cologne         Lanxess Arena

May 07th     Amsterdam    Ziggo Dome

May 10th     Copenhagen  Royal Arena

May 12th     Stockholm      Ericsson Globe

May 13th     Oslo                Spektrum

May 15th     Hamburg        Barclaycard Arena

May 17th     Berlin              Mercedes-Benz Arena

May 19th     Vienna            Stadthalle

May 20th     Munich           Olympiahalle

May 26th     London          The O2

May 27th     London          The O2

Jun 01st      Manchester    Arena

Jun 04th      Leeds             First Direct Arena

Jun 07th      Cardiff            Motorpoint Arena

Jun 10th      Birmingham   Arena

Jun 13th      Newcastle      Utilita Arena

Jun 15th      Glasgow        The SSE Hydro

Jun 18th      Dublin            3Arena

Jun 19th      Dublin            3Arena

Lamb @ Locomotiv Club

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• Lamb •

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Locomotiv Club (Bologna) // 01 Dicembre 2019

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Sono uscito dal Locomotiv di Bologna pensando di aver visto (e ascoltato) uno dei migliori show di quest’anno, forse il migliore!

Mancavano in Italia da due anni, i Lamb, ed ora ci sono tornati per promuovere il loro nuovo disco, The Secret of Letting Go, uscito lo scorso Aprile.

Il duo britannico si presenta sul palco bolognese alle 22 circa, accompagnato dai loro musicisti, rispettivamente violino, batteria e basso.

Il loro trip hop con venature drum’n’bass ed elettroniche ha fatto scuola fino dagli anni ’90 ed Andy Barlow (musica) e Lou Rhodes (voce) ora sono finalmente tornati.

La voce di Lou è davvero inconfondibile: la cantante e scrittrice ammalia tutti e tira fuori il suo timbro unico, perfetto, preciso, senza sbavature. I volumi sono ottimi, Andy si scatena e mentre suona su synth e tastiere incita il pubblico che risponde vigorosamente.

Molte le tracce dall’ultimo disco, qualche pezzo strumentale e sincopato, poi l’immancabile Gabriel, brano icona del duo di Manchester.

Chiedono se vogliamo muovere il culo. La risposta è scontata!

Il concerto scivola quindi veloce, intervallato da brani più ritmati ed elettronici e da quelli più cantati e rallentati, che enfatizzano brillantemente la voce della Rhodes.

Nell’encore tirano fuori i pezzi più datati tra cui la meravigliosa Angelica e l’altro brano icona dei Lamb, Gorecki, direttamente dal loro primo album del ’96.

È passata un’ora e mezza circa e il duo inglese saluta Bologna, dichiarando di essersene innamorati e di non voler più andar via.

Nemmeno io volevo andarmene, avrei ascoltato volentieri un’altra ora e mezza della loro musica, a cavallo tra elettronica e trip hop; un suono curato nel dettaglio, che sa essere carico e morbido al contempo, adatto sia al ballo che al semplice ascolto, in simbiosi perfetta con una voce che spiazza, riempie e ti scalda. 

Voto: DIESCI!

 

Setlist

Phosphorous
Armageddon Waits
We Fall In Love
Illumina
Imperial Measures
The Secret of Letting Go
Deep Delirium
Gabriel
Bulletproof
Merge
The Silence In Between
One Hand Clapping

Angelica
As Satellites Go By
Backspace Unwind
Gorecki
Trans Fatty Acid

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Foto e Testo: Siddharta Mancini

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Grazie a: Locomotiv Club | Radar Concerti

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David Guetta @ Unipol Arena

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• David Guetta •

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Unipol Arena (Bologna) // 01 Dicembre 2019

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Foto: Luca Ortolani

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Grazie a: VIVO Concerti | Word For You

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Visual Journal vol.3: Spinelli

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• Spinelli @ Serraglio (Milano) // 16 Novembre 2019 •

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Questo mese abbiamo deciso di parlarvi di un nostro amico, Spinelli.

Siamo stati alla terza serata del Culture Club al Serraglio, in cui il primo a salire sul palco è stato proprio Marco Spinelli, accompagnato dal suo immancabile batterista Emanuele Farina.

Con due singoli già fuori, Non Ti Vedo Più e Dopo Una Vita, Spinelli è entrato da poco nella scena indie italiana; prima di essere un cantautore, però, è un videomaker a tutti gli effetti e, ispirandosi a registi come Xavier Dolan e Wes Anderson, cerca di mettere questa sua passione per il cinema anche nella sua musica, realizzando video musicali con una fotografia perfetta e dalla narrazione fantastica.

Il 3 dicembre uscirà il suo nuovo singolo, Paradosso, che possiamo già dirvi essere la vostra prossima nuova canzone indie preferita.

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Testo e Foto: Elisa Hassert

 

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