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PINGUINI TATTICI NUCLEARI • Ecco il nuovo singolo Sashimi

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PINGUINI TATTICI NUCLEARI

ECCO IL NUOVO SINGOLO SASHIMI, RACCONTO DI UNA STORIA VERA TRA LACRIME E BACCHETTE DI LEGNO

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ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA DI “FUORI DALL’HYPE”
IL 5 APRILE PER SONY, MENTRE LA BAND COLLEZIONA UN TOTALE DI 20 MILIONI DI STREAMING E 7 MILIONI DI VIEWS SU YOUTUBE.

LINK AL SINGOLO SASHIMI:  https://smi.lnk.to/Sashimi

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Uscirà il 5 aprile FUORI DALL’HYPE, attesissimo nuovo album di Pinguini Tattici Nucleari, band con all’attivo tre dischi, 20 milioni di streaming e oltre 7 milioni di views su Youtube. FUORI DALL’HYPE è anticipato da VERDURA – che ha raggiunto il milione di ascolti su Spotify in poco più di un mese – e da SASHIMI, disponibile da oggi e tratto da una storia vera.
“Sashimi è un pezzo che ho dedicato a Gong, il mio susharo di fiducia. È una persona dolcissima e spesso, nel momento del bisogno, mi ascolta e mi consola, mi aiuta a vedere il bello delle cose. Soprattutto non mi giudica quando chiedo le posate, perché non ho mai imparato a mangiare con le bacchette. Non è un bacchettone. La prima volta che parlammo io gli confidai i miei problemi sentimentali e lui, vedendo che non stavo messo benissimo, mi disse che per quella sera mi avrebbe offerto il sushi. Allora gli risposi che avrei scritto una canzone per lui, per omaggiarlo. Lui pensava scherzassi. E invece.” (Riccardo)

Ascolta sashimi: https://smi.lnk.to/Sashimi

Il giorno dopo l’uscita di FUORI DALL’HYPE, il 5 aprile, i Pinguini partiranno e si potranno incontrare un po’ ovunque per un tour che regalerà emozioni e sold out. Qui le prime date.

06/04/19 _ PADOVA Hall  (Sold Out)
11/04/19 _ VENARIA REALE (TO) Teatro della Concordia
12/04/19 _BOLOGNA Estragon
13/04/19 _ FIRENZE Auditorium Flog (Sold Out)
15/04/19 _ MILANO Alcatraz
17/04/19 _ ROMA Atlantico
19/04/19_ AREZZO Karemaski
20/04/19 _ MODUGNO (Bari) Demodè Club
21/04/19 _ CESENA Vidia Rock Club
27/04/19 _ SENIGALLIA Mamamia
04/05/19 _ NAPOLI Casa della Musica Federico I

BIO
I Pinguini Tattici Nucleari nascono (per caso) nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati. 
Il gruppo prende forma tra i banchi di scuola, e accompagna l’adolescenza di tutti i membri del gruppo.
Hanno all’attivo 3 album, più di 7 milioni di views su Youtube e circa 20 milioni di streaming. 

Link utili:
Instagram: https://www.instagram.com/pinguini_tattici_nucleari
Facebook: https://www.facebook.com/pinguinitattici/
YouTube/Vevo: https://www.youtube.com/channel/UCVUL9O_32EKug5EwTlMjctQ
YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UCCO4tWwbojSK1oz-p0eZZHQ

Contatti:
Ufficio Stampa: Astarte Agency
Booking: BPM Concerti

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KAMASI WASHINGTON & MASEGO in concerto a Luglio al Circolo Magnolia di Milano

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KAMASI WASHINGTON
&

MASEGO

Il rivoluzionario profeta del jazz contemporaneo incontra l’anima della “Trap House Jazz” per una nuova, imperdibile data targata #MusicIsMyRadar

16.07 – CIRCOLO MAGNOLIA, MILANO

Guarda Hub-Tones: https://youtu.be/u-e6mOTK__Y
Guarda Favorite Tings: 
https://youtu.be/vTeoPnA0QcQ

Prevendite attive qui 
DO IT YOURSELF: https://goo.gl/shh1z5
TICKETMASTER: https://goo.gl/oKxts4

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]RADAR Concerti presenta un’incredibile doppia data: KAMASI WASHINGTON incontra MASEGO. Da una parte il portabandiera della nuova generazione del jazz internazionale, dall’altra un talento capace di avvicinare trap, house e jazz. Due artisti eccezionali, unici nel loro genere protagonisti il 16 luglio al Circolo Magnolia di Milano di #MusicIsMyRadar, la rassegna che ridisegnerà Milano come una Giungla Urbana.

Rivoluzionario nei concetti, nel suono, nell’attitudine e nel pensiero, KAMASI WASHINGTON torna in Italia dopo l’uscita di Heaven&Earth (Young Turks), due ore e 30 minuti circa che raccontano, in una sorta di mantra onirico tra il perdersi e il ritrovarsi, come “noi siamo simultaneamente i creatori del nostro universo personale e il creato di questo stesso universo”.
Kamasi, che ha riunito agli Henson Studios di Los Angeles la sua The Next Band e membri del collettivo The West Coast Get Down, con nuovi arrangiamenti da “Hubtones” della leggenda jazz e bebop Freddie Hubbard e dalla colonna sonora di “Fists of Fury”, così come un brano scritto da Ryan Porter, e con la partecipazione di Thundercat, Terrace Martin, Ronald Bruner, Jr., Cameron Graves, Brandon Coleman, Miles Mosley, Patrice Quinn, Tony Austin e molti altri, è decisamente l’artista che tutti, una volta nella vita, dovrebbero avere il privilegio di ascoltare.

MASEGO, radici giamaicane trapiantate in una comunità cristiana in Virginia, USA, e un ultimo album, LADY LADY, che ha fatto il giro del mondo. Eccelso polistrumentista, dopo aver imparato a suonare basso, batteria, chitarra, pianoforte e sassofono intraprende un percorso comune a molti artisti della sua generazione, fatto di remix e registrazioni caricate sul Web. A differenza di tanti altri, però, Masego sviluppa fin da subito uno stile unico e originale, che in poco tempo trova codificazione nel termine Trap House Jazz”genere che unisce “contemporary alternative hip-hop’s eclectic future bounce style, the grimy snares and bass of trap, the trance-like synths of house, and the melodic sax found in jazz.” 

Vederli insieme il prossimo 16 luglio al Magnolia Estate, sarà un’esperienza indimenticabile.

PREVENDITE
DO IT YOURSELF: https://goo.gl/shh1z5
TICKETMASTER: https://goo.gl/oKxts4

Ufficio Stampa: Astarte per Radar Concerti[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

NUOVO RECORD PER ARIANA GRANDE: è la donna più seguita su Instagram

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NUOVO RECORD PER

ARIANA GRANDE

È LA DONNA PIÙ SEGUITA SU INSTAGRAM

 

SUPERATO IL RECORD DETENUTO DA SELENA GOMEZ

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Giovedì 28 febbraio. Ariana Grande conquista un altro primo posto e supera Selena Gomez come donna più seguita su Instagram.

La Gomez deteneva il titolo con 146.267.801 follower, ma ad ora Ariana Grande ha superato la collega con 146.286.173 follower. Negli ultimi quattro mesi la popstar ha guadagnato oltre 13 milioni di follower e mantiene una presenza particolarmente attiva sulla sua pagina Instagram. 

Il nuovo record segue il successo dell’album “Thank U, Next“, che da due settimane è #1 nella Billboard 200 e con cui ha eguagliato il risultato ottenuto prima di lei soltanto dai Beatles, con i brani “7 rings“, “Break Up With Your Girlfriend, I’m Bored” e “Thank U, Next” nei primi tre posti della Billboard Hot 100 USA.  

 Ariana Grande ha invaso anche le chart UK con risultati senza precedenti, con l’album in prima posizione e i brani “Break Up With Your Girlfriend, I’m Bored” e “7 rings” rispettivamente al primo e al secondo posto nella classifica dei singoli, prima artista femminile a raggiungere questo risultato.

Thank U, Next” è stato anticipato dal singolo omonimo che ad oggi conta oltre 602 milioni di streaming su Spotify e più di 322 milioni di views su YouTube.

7 rings“, il secondo brano estratto di cui è stato fatto anche un remix con la collaborazione di 2 Chainz, ha raggiunto la #1 su iTunes Italia e su Spotify Global, è stabile in Top 20 su Spotify Italia dal giorno della sua pubblicazione e ha ottenuto il record mondiale per il maggior numero di streaming su Spotify nel primo giorno di uscita, con ben 14.966.544 ascolti. Il video ha ottenuto oltre 209 milioni di views su YouTube.

Entrambi i brani rivelano il lato più femminista e indipendente di Ariana Grande, che canta la riscoperta di sé e la voglia di sentirsi libera di divertirsi.

Ariana Grande ha alle spalle un anno ricco di successi: l’album “Sweetener“, pubblicato ad agosto, ha raggiunto in pochissimo tempo la #1 nella classifica degli album più venduti in Italia e la vetta della Billboard Top 200. Un successo confermato dai 10 singoli posizionati contemporaneamente nella Billboard Hot 100, due dei quali in Top 10 (“No Tears Left to Cry” e “God is a Woman”). Di recente Ariana ha vinto un Grammy per Best Pop Vocal Album proprio per “Sweetener” e ha ottenuto il premio come Best International Female Artist ai NRJ Awards.

Ariana Grande è tra le regine del nuovo pop mondiale, inserita da TIME nella lista delle 100 personalità più influenti al mondo. A soli 25 anni ha pubblicato 4 album, tutti con numeri globali impressionanti, su tutti i quasi 20 miliardi di stream che fanno di Ariana una delle artiste più ascoltate al mondo.

 

 

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GAZZELLE • “PUNK TOUR” Arriva domani a Milano @ Mediolanum Forum

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GAZZELLE

“PUNK TOUR” 

 

ARRIVA DOMANI A MILANO

@ MEDIOLANUM FORUM

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Prevendite Autorizzate:

Ticketone.it

 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali

 

28 febbraio 2019 – Dopo il successo della data zero del suo nuovo “PUNK TOUR”, ieri sera all’RDS Stadium di Rimini, GAZZELLE si prepara a calcare il palco del Mediolanum Forum di Milano per un live completamente sold out, domani, venerdì 1° marzo 2019. La tournée proseguirà con una tappa esclusiva al Palazzo dello Sport di Roma (03/03), dove il giovane cantautore romano ha già registrato il tutto esaurito. A seguire, l’artista farà tappa nei principali club di tutto il Paese, con 10 date di cui 6 già sold out. Da fine giugno darà il via al suo tour estivo con cui farà passerà per le città di Catania, Roma, Bologna, Collegno (TO) e Senigallia.

GAZZELLE, all’anagrafe Flavio Pardini, è il giovane cantautore romano, tra i nomi di punta del panorama musicale italiano contemporaneo. Caratterizzate da un sound ricercato e da arrangiamenti minimal, le sue canzoni contano milioni di ascolti (i singoli “Sayonara”“Nero” “Meglio così” sono stati certificati oro da Fimi/GfK Italia e “Non sei tu” è disco di platino) e il suo primo tour, terminato a dicembre con tre date a Roma e Milano prodotte da Vivo Concerti, ha visto andare sold out oltre 90 live.

“Sopra”, brano già certificato Disco d’oro, ha collezionato più di 8,6 milioni di stream e oltre 4,9 milioni di views per il suo video (https://www.youtube.com/watch?v=KVzeLkwd_4k). L’album, pubblicato il 30 novembre, dal titolo PUNK (Maciste Dischi/Artist First), inoltre, è stato anticipato dai brani “Tutta la vita” (il video https://youtu.be/j1_pe1eJ1RU conta oltre 1,26 milioni di views), che nei primi tre giorni dall’uscita ha raggiunto oltre 350.000 stream e ad oggi conta oltre 4,9 milioni di ascolti, e “Scintille” (video visualizzabile al link https://youtu.be/85SEjN8fijQ).

 

LINK:

https://www.facebook.com/gazzelledaje/

https://www.instagram.com/gazzelle__/?hl=it

https://open.spotify.com/artist/7KFOc3T4Xo8DVZt4PWw2qN

 

CALENDARIO DATE

PALASPORT

Mercoledì 27 febbraio 2019 || Rimini @ RDS Stadium – DATA ZERO

Venerdì 1 marzo 2019 || Assago (MI) @ Mediolanum Forum – SOLD OUT

Domenica 3 marzo 2019 || Roma @ Palazzo dello Sport – SOLD OUT

 

CLUB

Mercoledì 6 marzo 2019 || Firenze @ Tuscany Hall

Giovedì 7 marzo 2019 || Firenze @ Tuscany Hall – SOLD OUT

Sabato 9 marzo 2019 || Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia – SOLD OUT

Venerdì 15 marzo 2019 || Napoli @ Teatro PalaPartenope

Sabato 16 marzo 2019 || Modugno (BA) @ Demodè Club – SOLD OUT

Domenica 17 marzo 2019 || Maglie (LE) @ Industrie Musicali – SOLD OUT

Giovedì 21 marzo 2019 || Bologna @ PalaEstragon – SOLD OUT

Giovedì 28 marzo 2019 || Brescia @ Dis_Play Brixia Forum – NUOVA DATA E VENUE

Domenica 31 marzo 2019 || Perugia @ Afterlife Club – SOLD OUT

Domenica 7 aprile 2019 || Padova @ Gran Teatro Geox

 

CALENDARIO DATE ESTIVE:

Sabato 29 giugno 2019 || Catania @ Villa Bellini – NUOVA DATA

Sabato 6 luglio 2019 || Roma @ Roma Summer Fest c/o Cavea Auditorium Parco della Musica

Venerdì 12 luglio 2019 || Bologna @ Bologna Sonic Park presenta Indimenticabile Festival c/o Arena Parco Nord

Martedì 16 luglio 2019 || Collegno (TO) @ Flowers Festival c/o Parco della Certosa  NUOVA DATA

Sabato 3 agosto 2019 || Senigallia (AN) @ Mamamia

 

 

Per info:

VIVO CONCERTI

www.vivoconcerti.com

Mail to: info@vivoconcerti.com

Tel: +39.02.3051502

 

MANAGEMENT Antonio Sarubbi

ETICHETTA Maciste Dischi

RESPONSABILE PROGETTO Roberto Riva[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

ROCK IM RING 2019 • ENTER SHIKARI E ROYAL REPUBLIC ANNUNCIATI PER LA PROSSIMA EDIZIONE

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ROCK IM RING 2019

ENTER SHIKARI E ROYAL REPUBLIC

ANNUNCIATI PER LA PROSSIMA EDIZIONE

12-13 LUGLIO 2019 | ARENA RITTEN | COLLALBO (BZ)

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Torna il Rock im Ring, il festival rock ad alta quota con alcune delle migliori live band dell’estate. Per l’edizione 2019, ecco annunciati due nomi del calibro di Enter Shikari e Royal Republic. Gli appuntamenti sono per venerdì 12 e sabato 13 luglio alla classica location dell’Arena Ritten di Collalbo, nei pressi di Bolzano.

Gli Enter Shikari sono uno dei nomi più amati dal pubblico italiano nella scena alt rock. Sulla cresta dell’onda da più di dieci anni, sono passati dallo status di leggende dei DJ set nei locali alternativi con la loro hit senza tempo Sorry You’re Not a Winner, ai palchi delle arene di tutta Europa con un’ascesa inarrestabile. La loro commistione pionieristica di post-hardcore e techno ha anticipato di almeno cinque anni le tendenze stilistiche del proprio genere, e con i propri testi caratterizzati da un impegno sociale e ambientale quasi morboso si sono fatti portavoce di un’intera generazione di ragazzi sfiduciati dall’attuale sistema economico.

L’ultimo disco, The Spark, è uscito a fine 2017, ed è l’album più ambizioso nella carriera della band. Addolcire parte del proprio sound senza distruggere dieci anni di patrimonio musicale è un’impresa che poche band heavy riescono a concludere, tuttavia gli Enter Shikari non solo sono riusciti a soddisfare appieno le aspettative dei propri fan, ma anche a fare breccia nel mainstream mediatico. Headliner di alcuni fra i festival più cool della scena britannica (ricordiamo Slam Dunk e 2000 Trees negli ultimi anni), la band si prepara ora a chiudere le danze al Rock im Ring la sera del 13 luglio.

Per i Royal Republic si tratta di un ritorno a lungo atteso nel nostro Paese. La garage rock band svedese, capitanata dal carismatico Adam Grahn, si è fatta un nome nei circuiti alternativi europei grazie al proprio sound divertente e scanzonato, unito ai testi spesso irriverenti e anche autoironici dei primi due dischi We Are the Royal (2010) e Save the Nation (2012). L’ultimo album, Weekend Man, è uscito nel 2016, seguito da un lungo tour mondiale, e la band è attualmente al lavoro sull’attesissimo quarto disco, sul quale si aspettano news a breve.

 

Ecco i dettagli delle date:

 

ROCK IM RING 2019 | ARENA RITTEN | COLLALBO (BZ)

ROYAL REPUBLIC | 12 luglio 2019
ENTER SHIKARI | 13 luglio 2019

Ingresso: 30€ + diritti di prevendita (giornata singola) // 40€ + diritti di prevendita (festival intero)
Biglietti disponibili sul circuito Ticketone.

 

by Hub Music Factory

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FRANCES ALINA • FORSE MI VA è il nuovo video in uscita per Platonica/UMA Records

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FRANCES ALINA

FORSE MI VA è il nuovo video
in uscita per Platonica/UMA Records

 

Guarda Forse Mi Va: youtu.be/yHVmP68PmiU
Ascolta Forse Mi Va: smarturl.it/forsemiva

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FORSE MI VA è il nuovo video di FRANCES ALINA, in uscita oggi 28 febbraio per Platonica/UMA Records. Dopo la pubblicazione del brano Nomentana, esce così il brano (disponibile dal 22 febbraio su tutti i digital store e le piattaforme di streaming) inserito tra i 69 finalisti di Sanremo Giovani 2018.

FORSE MI VA segue l’orizzonte personale di FRANCES ALINA, capace di unire urban, soul e contaminazioni elettroniche. Il groove rallentato del brano viene scandito dai beat prodotti da Zibba: il risultato è seducente e magnetico. Il ritmo di Forse Mi Va viene ripreso dal video, diretto da Megan Stancanelli: scenari urbani si incrociano mettendo in primo piano Frances e le altre protagoniste.

“Forse Mi Va rappresenta il bisogno di evadere da uno stato di “ansia” e di noia esistenziale. 
La necessità di rifugiarsi nella leggerezza delle cose, anche un po’ stupide, romantiche e talvolta autodistruttive. 
Descrive un’indolenza giovanile da cui scaturisce una fame di sensazioni, spesso passeggere, ma molto forti.” (Frances Alina)

 

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CREDITS
Diretto da Megan Stancanelli.
Grazie a: Giada Maniscalco e Sara Saggio.

Prodotto da Zibba.
Mixato da Simone Sproccati al Crono Sound Factory di Vimodrone (MI).
Masterizzato da Andrea “Bernie” De Bernardi (Eleven Mastering Studio).

Testo di Zibba, Marco Rettani e Frances Alina Ascione.
Musica di Zibba e Frances Alina Ascione.

BIO
Frances Alina nasce a Hollywood nel cuore di un fervente ambiente musicale. È figlia d’arte (la madre è la cantante gospel Cheryl Nickerson, cugina del celebre Sly Stone) e già da piccola apprende l’arte del canto ed il linguaggio del Soul.
La frequentazione della chiesa afro-americana le offre l’opportunità di acquisire sempre maggiore dimestichezza con il pubblico e già da giovanissima comincia a calcare i palcoscenici italiani con il gruppo “Ancient Souls” accanto alla madre.
Iniziati gli studi di giurisprudenza, Frances continua la sua attività artistica e si rivela sulla scena romana esibendosi regolarmente nei maggiori club della capitale, proponendo un repertorio Blues, Soul, Nu-Soul, Gospel e Funk.
Nel 2016 partecipa a “The Voice of Italy” nel team di Emis Killa e arriva in semifinale.
Si conclude l’esperienza del Talent Show ma non quella dei concerti: proprio durante un live a Sabaudia viene notata da Luca Barbarossa che le propone di entrare a far parte della “Social Band” della trasmissione radiofonica “Radio2 Social Club“, in onda tutte le mattine dalle 10 alle 12 su Radio2, nella quale ancora oggi, per la seconda stagione consecutiva, Frances è “Resident Singer”.
Il 12 ottobre 2017 pubblica “Follia Indolore“, il suo primo brano inedito, scritto da Emilio Munda e Piero Romitelli, prodotto da Roberto Cardelli, entrato qualche mese prima tra i 60 finalisti della sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo.
Il 28 settembre 2018 esce per l’etichetta Platonica “Nomentana”, il suo secondo inedito scritto insieme a Zibba.
Sempre nel 2018 si presenta alle selezioni di “Sanremo Giovani 2018” e arriva tra i 69 finalisti con il brano “Forse Mi Va“, che pubblica il 22 febbraio 2019 per Platonica/UMA Records.
È inoltre una delle quattro coriste dell'”Evergreen Tour” di Calcutta, partito nell’estate 2018 dallo stadio di Latina e dall’Arena di Verona, proseguito nei primi mesi del 2019 in tutti i palazzetti italiani

facebook.com/francesalinaascione/

instagram.com/francesalinaascione/

Ufficio Stampa:

Astarte 

Label:

Platonica 

UMA Records 

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Just Dance, la crossmedialità e un film di cui, forse, non avremo alcun bisogno

Inevitabile e ricorsa con sempre più foga da major e publisher di tutto il mondo, la crossmedialità è il nuovo Santo Graal di chi è in possesso di un brand dal forte richiamo.

Strategia commerciale sdoganata dalle potenzialità poliglotte di internet, dei social network e di industrie culturali sempre più interconnesse, è ormai una sorta di rito di passaggio, una prova del fuoco per testare la reale solidità, e (ri)vedibilità, di un marchio.

Il videogioco, medium per antonomasia difficile da limitare, definire e descrivere attraverso un tipo specifico ed univoco d’esperienza, negli ultimi anni sta abbracciando con sempre più efficacia e profitto questo trend.

Serie come Halo, Resident Evil e Mass Effect hanno incontrato fortuna e simpatie di un pubblico lieto di seguire le vicissitudini dei propri beniamini anche tra le pagine di un romanzo o tra quelle, ben più colorate, di un fumetto.

Nonostante la qualità altalenante delle opere tirate in ballo, il fenomeno non sembra conoscere alcun rallentamento. La serie televisiva dedicata all’FPS di Microsoft, il già citato Halo, sembra che prima o poi si farà.

Nonostante l’insuccesso al botteghino di Assassin’s Creed, film che ha persino avuto per protagonista il talentuoso Michael Fassbender, il sequel viene già dato per scontato, pronto a rimediare agli errori di gioventù di una saga che, senza mezzi termini, ha molto da dare e da dire anche al cinema.

Non è un caso, lo ammettiamo, se abbiamo citato l’action a sfondo storico edito da Ubisoft.

Sì, perché il publisher francese ha recentemente annunciato di essere a lavoro su un adattamento cinematografico di Just Dance, gioco di ballo che ha debuttato nell’ormai lontano 2009, inizialmente solo su Nintendo Wii, diventano negli anni una saga capace di registrare milioni di copie vendute per ogni edizione indirizzata sul mercato.

Per chi non fosse a conoscenza del videogioco, parliamo di un titolo in cui si deve riprodurre la stessa coreografia eseguita da un avatar digitale sullo schermo.

Il software, per rivelare la correttezza dei movimenti compiuti dall’utente, si avvale, a seconda della versione e della console su cui si gioca, di controller muniti di accelerometri, telecamere in grado di tracciare la sagoma del videogiocatore, persino il proprio smartphone equipaggiato di apposita app.

Non c’è trama, né una vera e propria campagna. Semplicemente una playlist di brani che si possono ballare in qualsiasi momento, attraverso diverse modalità, sfidando amici o altri utenti pescati dalla rete all’highscore più alto.

Viene insomma da chiedersi il motivo di un film su Just Dance. Laddove il recente Tomb Raider, Warcraft:

L’Inizio e Silent Hill, il bellissimo Silent Hill, si sono basati, oltre che su gameplay ben tratteggiati, soprattutto su universi narrativi delineati e corposi, in gergo si parla di “lore” parola derivata dal ben più noto folklore, la saga di Ubisoft non possiede nulla di tutto ciò.

Non è un caso isolato. Anche del famoso Dance Dance Revolution, probabilmente il cabinato arcade più distribuito al mondo, è previsto un adattamento cinematografico.

Dobbiamo aspettarci qualcosa di simile a Step Up? Una versione più trendy e cool di Flash Dance? Un film romantico in stile Dirty Dancing? O addirittura un musical?

Non manca chi è pronto a scommettere che si tratterà di un film sulla scia de Il Mago dei Videogames in salsa rhythm game, con un torneo di Just Dance a sostituire quello di Super Mario Bros. 3 per decretare il nuovo campione del momento, con tanto di strizzatina d’occhio agli e-sport che, nel mentre, registrano fatturati da capogiro.

Sia, quel che sia, tutte queste ipotesi sembrano attualmente accomunate da un unico fattore: l’assoluta assenza di continuità, narrativa ed artistica, del materiale di partenza, condizione sine qua non per dare un volto coerente e riconoscibile all’ormai prossimo lungometraggio.

Anche il target verso cui il film è rivolto sembra tutt’altro che ben delineato, visto che parliamo di una saga capace di vendere milioni di copie, certo, ma priva di una fan base vera e propria o di un’utenza, per lo più casuale, generalmente informata su ciò che accade nel mondo dei videogiochi e dintorni.

Magari verremo smentiti dai fatti, una volta che il film su Just Dance vedrà effettivamente la luce, ma allo stato attuale non possiamo che biasimare questa crossmedialità unicamente votata al profitto e senza alcuna cognizione di causa.

 

Lorenzo “Kobe” Fazio

Ainè @ Auditorium Parco della Musica

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• Ainè •

 

Auditorium Parco della Musica (Roma) // 27 Febbraio 2019

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Grazie a Foresta Promotion e Radar Concerti

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Foto: Simone Asciutti

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row content_text_aligment=”center” css=”.vc_custom_1503314301745{padding-top: 10px !important;padding-bottom: 11px !important;}”][vc_column][edgtf_image_gallery type=”masonry” enable_image_shadow=”no” image_behavior=”lightbox” number_of_columns=”three” space_between_items=”tiny” image_size=”full” images=”11910,11901,11902,11904,11912,11907,11909,11914,11905,11906,11913,11903,11908,11911″][/vc_column][/vc_row]

Membri di Foo Fighters e Pearl Jam formano un supergruppo: i primi teaser dallo studio

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Membri di Foo Fighters e Pearl Jam formano un supergruppo: i primi teaser dallo studio

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Il batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins, il batterista di Pearl Jam e Soundgarden Matt Cameron e il chitarrista dei Melvins Buzz Osborne si sono uniti per creare un nuovo trio. I titani del rock hanno condiviso un video del loro lavoro insieme in studio.
Sembra che il gruppo si sia formato dopo il concerto tributo a Chris Cornell dello scorso 16 gennaio.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Foto copertina © Francesca Garattoni[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

ST. PATRICK’S IRISH FEST MILANO • La magia dell’Irlanda al Carroponte

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ST. PATRICK’S

IRISH FEST MILANO

LA MAGIA DELL’IRLANDA AL CARROPONTE

ECCO IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

 [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Dal 15 al 17 marzo 2019 l’Irlanda prende vita: un grande evento gratuito al Carroponte di Sesto San Giovanni – Milano. La grande festa di San Patrizio in città con le migliori attività legate alla cultura, alla musica e al cibo irlandese.

È stato confermato il programma di Irish Fest Milano 2019, con tantissima musica folk e Irish dal vivo, i migliori piatti della cucina tipica e le celeberrime birre, stage ed esibizioni di danze, laboratori artigianali, mercatini e tanto altro.

I concerti cominceranno venerdì 15 marzo con due band storiche nel panorama italiano folk di ispirazione irlandese, ovvero The Clan e MeneGuinness. Sabato 16 marzo spazio agli Iron Mais, che dopo la fortunata avventura ad X Factor proporranno il loro rock contadino sul palco di Irish Fest, accompagnati dai Lennon Kelly in apertura. Il programma dei live si concluderà domenica 17 marzo con le esibizioni dei mantovani Sine Frontera, con 20 anni di tournée in tutta Europa alle spalle, e i giovani The Clurs da Varese. L’ora di inizio dei concerti è prevista per le 21 ogni sera.

Tara Dance Academy, storica presenza ad Irish Fest, proporrà anche quest’anno le sue danze tradizionali irlandesi, e darà la possibilità al pubblico di imparare i movimenti e partecipare ai balli; l’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17. Allo stesso tempo, ASD Rugby Nordmilano effettuerà una dimostrazione del popolare sport anglosassone, la cui popolarità è sempre crescente di anno in anno.

Barza de Legn sarà presente al festival anche per quest’anno, con i suoi prodotti artigianali in legno e con l’apprezzatissimo laboratorio di intaglio per bambini, un vero successo delle passate edizioni. Non mancherà l’attenzione alle questioni animaliste e di beneficenza, con l’associazione SOS Levrieri che porterà al Carroponte i simpatici amici a quattro zampe per aumentare la consapevolezza e l’informazione sul trattamento che in molti Paesi viene riservato a questi animali destinati purtroppo alle corse e a un triste destino. La manifestazione conterà inoltre su uno spazio per cimentarsi con la disciplina delle freccette e su un vivace mercatino con oggetti di artigianato, abiti e tanto altro.

Colonna portante dell’evento sarà naturalmente l’aspetto gastronomico. Una festa di San Patrizio che si rispetti non può mai farsi mancare le migliori birre irlandesi come Guinness, Kilkenny e Harp, più il popolarissimo Bayley’s, e la proposta culinaria prevede alcune delle migliori ricette tipiche dell’Isola di Smeraldo. Dalle cucine usciranno deliziosi piatti come il colcannon, il beef in Guinness, lo stinco al forno alla Kilkenny & chips, o ancora dolci irresistibili come la apple pie o la four high carrot cake.

 

Di seguito gli orari ufficiali dell’evento:

venerdì 15 marzo: dalle 18:00

sabato 16 marzo: dalle 12:00

domenica 17 marzo: dalle 12:00

Appuntamento al Carroponte di Sesto San Giovanni – Milano, in via Luigi Granelli 1.

 

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguite la pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/irishfestmilano.

Ufficio stampa

Hub Music Factory – +39.0258118803 / info@hubmusicfactory.com

 

Info al pubblico
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GIÒ SADA presenta: GULLIVER il nuovo progetto artistico del cantautore pugliese

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GIÒ SADA

presenta

GULLIVER

il nuovo progetto artistico del cantautore pugliese

Ascolta il singolo “100 vite
e guarda il video live che anticipa il debut album

in uscita nei prossimi mesi per Kallax Records

Ascolta “100 vite”
Guarda “100 vite”

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]“100 vite” è il primo brano con cui Giò Sada presenta il suo progetto appena nato, GULLIVER, una nuova espressione artistica del cantautore, artista e attore pugliese più intima e ‘libera’.
“Non so che cosa succede dopo la morte, non ho la presunzione di prendere una posizione definitiva su questo. Forse diventerò terra da ceci o forse finirò in un’altra dimensione, chi può dirlo?
Ma se guardo alle persone che amo e sono al mio fianco, e a quelle che purtroppo ho perso, mi piace pensare che la morte non sia un punto alla fine di tutto.
Voglio credere che abbiamo ancora tempo, che ci ritroveremo sempre – anzi, che ci ritroviamo già oggi, tutti i giorni, sotto altre forme magari, come figli dei nostri figli o alberi nel giardino di mia madre.
Questa è 100vite, ed è un pensiero molto riposante.
Mi ricorda di avvicinarmi alle altre forme di vita con gentilezza e cura,
perché c’è un pezzetto di noi in ogni cosa.

(Giò Sada)

Dopo la vittoria nel 2015 della nona edizione di X Factor, un disco d’oro per il singolo “Il rimpianto di te” e il debutto del suo primo album di inediti “Volando al Contrario” (2016, Sony) nella Top 10 della classifica di vendite in Italia, l’artista di Bari cede il passo a una nuova espressione di sé. Dopo il debutto in anteprima a Bologna nell’ambito della scorsa edizione di EuropaVox, GULLIVER si presenta al pubblico con “100 vite“, il cui video, disponibile a questo link e prodotto da Giuseppe Magrone, è un documentario, una live session, registrato in un’unica giornata.

Per Giò Sada, GULLIVER diventa una metafora del suo percorso artistico che nel corso di pochi anni ha attraversato mondi diversi e opposti.
È un nuovo inizio, in cui la regola è riportare la musica all’esperienza dell’ascolto, svincolandola dal legame con l’immagine, l’esteriorità, dal rapporto col pubblico attraverso il “personaggio” e non il contenuto, per ritornare a una dimensione più autentica, come esperienza di condivisione.
La musica è intensa, ad alto impatto emotivo, senza limiti di genere, che parte dalla semplicità di chitarra e voce per spingersi fino alla contaminazione con l’elettronica. I testi parlano di resilienza: la consapevolezza di non voler più rincorrere la realtà, rinunciando alla frenesia che la contemporaneità impone.

CREDITI
Produced by MagroneProduzioni
Regia: Giuseppe Magrone
Live Recording, mix and mastering: DeathStar Studio
Voce, Piano: Giò Sada
Synth: Raffaele Stellacci
Drum Machine, Synth: Marco Fischetti
Label: Kallax Records

 

CONTATTI UTILI
Facebook: www.facebook.com/gulliver.sada
Instagram: www.instagram.com/gulliver.sada

Management:

Faro Records | Kallax Records

Ufficio Stampa:

Astarte

 

Foto: © Simona Ardito[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

LunchBoxDave • 10K ORE, ecco il secondo singolo del performer romano, fuori per SONY

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LunchBoxDave

10K ORE, ecco il secondo singolo del performer romano, fuori per SONY

 

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GUARDA 10K ORE:

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10K ORE è il nuovo, secondo video ufficiale del performer romano LunchBoxDave, fuori per Sony.
Si dice che il tempo necessario per perfezionare qualcosa sia 10.000 ore, ossia 10K ORE. Che sia un’abilità, un’arte o semplicemente un gesto, la pratica può rendere perfetti. Ecco il concetto alla base di 10K ORE, che non fa altro che raccontare il percorso dell’artista, sia nella vita che nella musica, in cui spesso si è trovato solo “contro” se stesso e i suoi demoni, nella ricerca di una perfezione impossibile da raggiungere e nell’ottica di dare tutto se stesso. Nessuna guida o modello da seguire, Dave rivive il proprio percorso da autodidatta della sopravvivenza.
Nel video del brano “10K Ore”, LunchBoxDave condivide la propria “battaglia” contro se stesso, sottolineando come siamo tutti artefici del proprio destino, vivendosi a volte come un ostacolo, altre come un valido alleato. Siamo quelli contro cui scommettiamo, su cui puntiamo, ma in fondo siamo gli alla guida del nostro destino. Siamo allo stesso tempo autisti e passeggeri di una limousine, tra ciò che si vuole raggiungere e il lungo percorso che ci separa dall’obiettivo finale.

 

Crediti video
Performed by LunchBoxDave (prod. BVRGER)
Diretto da Lorenzo Catapano
Management: Stefano Graziani

BIO
David Munkola (LunchBoxDave) nasce a Roma da madre italiana e padre del RDC (Repubblica Democratica del Congo). Sin da piccolo vive a diretto contatto con l’arte, grazie alla madre scenografa, pittrice e appassionata del mondo della musica, che gli fa conoscere le mille sfaccettature della musica, dal Jazz al Funk, dal Rock al Soul, e viaggia molto per lavoro, così da permettere a Dave di chiamare casa diversi luoghi. Da Roma si trasferisce in Sicilia a 6 anni e a 14 in Inghilterra dove frequenta (in parallelo con l’istituto Rossellini di Roma) lo Sparsholt College Winchester per la cinematografia e la televisione. Durante gli anni inglesi inizia a scrivere le prime rime, stimolato dalla scena rap/hip hop del luogo. A 17 anni riceve il primo abbonamento in palestra come regalo di compleanno. Terminati gli studi, inizia a lavorare come Personal Trainer per mantenere la sua carriera musicale e contribuire alle spese familiari. Il fitness e lo sport in generale hanno un ruolo fondamentale nella vita di Dave, che lo cita come “Salvavita formativo e motivazionale, che mi ha evitato di percorrere strade poco felici…”.
Dave considera la dieta fitness come un atto di disciplina, pur adorando i Cheat Meals (pasti a base di elementi non dietetici, concessi però dalla stessa dieta), spesso a base di sushi/gelato/pollo fritto del KFC e caramelle gommose (le sue preferite). Nel 2013 entra a far parte di un coro Gospel/Soul, viaggia per l’Italia e l’Europa, collezionando le prime vere esperienze su palcoscenici importanti.
La svolta arriva quando per puro caso incontra il suo amico (ed attuale Manager) Stefano. Il primo EP esce nella primavera 2019.

Ufficio Stampa:

Astarte Agency [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]