Skip to main content
Si torna a sognare sotto al palco del Carroponte

Si torna a sognare sotto al palco del Carroponte

| Francesca Garattoni

Dopo la vittoria contro le avversità date dalla pandemia, spinti dalla passione e dalla volontà di non far morire la musica dal vivo, della stagione 2021, i promoter di Hub Music Factory annunciano la nuova stagione di Carroponte.

La storica location a cielo aperto di Sesto San Giovanni Milanese si prepara a ospitare un’estate di musica ed eventi senza limiti. Ebbene si, il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto di Stefano annuncia il ritorno a massima capienza senza mascherine come da decreto. “In questi due anni di pandemia abbiamo approfittato per fare interventi di ristrutturazione, andando ad aumentare la capienza in vista di un ritorno alla normalità ” racconta il sindaco. 

Prosegue Tiziana Seregni di Hub Music Factory “Sappiamo bene che l’emozione che si ha sotto un palco è insostituibile! E per questo abbiamo lottato… nonostante non sapessimo nulla da parte del Governo abbiamo deciso di rischiare lo stesso, fino a che, poche settimane fa, è uscito il decreto di apertura totale”.

“C’è nell’aria una gran voglia di ritornare a vivere la musica dal vivo da parte di tutte le generazioni. Anche se abbiamo riscontrato un forte bisogno di rassicurazioni da parte di un pubblico più adulto” continua Alessandro Fabbro Hub Music Factory.

Il calendario della stagione Carroponte 2022 è un mix di proposte diverse che vanno ad accontentare ogni tipo di pubblico! Fra nuove proposte e recuperi Carroponte apre una stagione ricca di musica dal vivo, vissuta sotto al cielo di Sesto San Giovanni.

Si parte il 4 Maggio con una delle band leader del panorama pop mondiale i One Republic, per poi procedere con una delle band pop più amate dai teenagers 5 Seconds of Summer. Per la rubrica novità Yungblud, il nuovo artista inglese che mescola pop punk e indie rock, suonerà a Carroponte il 18 Maggio. 

Numerose le proposte dal sapore anni ’90 punk rock come i NOFX, Pennywise, Offspring per poi passare alle proposte giovani come Carl Brave, Frah Quintale, Ariete e tanti altri .

“Il concerto scommessa per eccellenza di questa stagione è Phoebe Bridgers e Clairo due best new artist che stanno catturando il panorama internazionale con la loro musica alternativa” racconta Alessandro Fabbro Hub Music Factory.

Ma non solo: alle date già stabilite si aggiungeranno altri eventi e concerti che ancora sono top secret! Soprattuto nel mese di settembre, con annunci attesi tra la fine di aprile e i primi di maggio. 

Carroponte non sarà solo musica.

L’arena concerti sarà unita al Summer Village lo spazio immerso nel verde dedicato al cibo che ospiterà a maggio diversi eventi enogastronomici gratuiti come “Arrosticini Festival”, la “Festa dello Gnocco Fritto” e tanto altro.

Che dire: è tutto pronto! Carroponte ha acceso la musica e noi non vediamo l’ora di ballare sotto il cielo di Sesto San Giovanni!

 

Durante la conferenza stampa sono intervenuti:
Roberto di Stefano Sindaco di Sesto San Giovanni
Alessandra Magro Assessore alla Cultura
Tiziana Seregni Hub Music Factory
Alessandro Fabbro Hub Music Factory
Con l’introduzione di Marco Castrovinci 

 

Alessia Bocchini