Skip to main content
NAMELESS FESTIVAL 2022 – DAL 02 AL 05 GIUGNO

NAMELESS FESTIVAL 2022 – DAL 02 AL 05 GIUGNO

| Luca Ortolani

NAMELESS FESTIVAL

DOPO DUE ANNI DI STOP FORZATO

AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE 

 

DAL 02 AL 05 GIUGNO 2022

TRA I COMUNI DI ANNONE BRIANZA, 

MOLTENO E BOSISIO PARINI (LC) 

 

È GIÀ RECORD CON 75.000 PRESENZE E SOLD OUT DEGLI ABBONAMENTI 4 GIORNI

 

LA LINE UP INCLUDE GLI HEADLINERS

AFROJACK, BBNO$, DJ SNAKE, LIL PUMP, ILLENIUM, GUÉ, TIËSTO

e per la sua prima data italiana in assoluto

CENTRAL CEE

ALLE LORO PERFORMANCE SI AGGIUNGERANNO QUELLE DI

ERNIA, JOEL CORRY, LUCHÈ, NOYZ NARCOS, RALF

DOM DOLLA, GEOLIER, JAMES HYPE, MORTEN, PAKY

PURPLE DISCO MACHINE, TONY EFFE

ACRAZE, BRESH, KAYZO, MARA SATTEI, MASSIMO PERICOLO

ANA MENA, BENNY BENASSI, TOPIC, VILLABANKS

 

Dopo due anni di stop forzato, al via finalmente l’ottava edizione del NAMELESS FESTIVAL, appuntamento tra i più attesi del panorama musicale dance e hip hop a livello nazionale e internazionale. L’eventosi terrà dal 02 al 05 giugno 2022 La Poncia, tra i comuni di Annone BrianzaMolteno Bosisio Parini (LC), in una nuova ed esclusiva location di 200.000 mq.

Dopo due anni di fermo, NAMELESS FESTIVAL è ai blocchi di partenza con numeri da record: 75.000 presenze, contro le 50.000 confermate a fine Festival per l’edizione 2019, e sold out degli abbonamenti 4 giorni.

Anche quest’anno, la line up sarà estremamente eterogenea e abbraccerà trasversalmente elettronica, hip hop, trap e latin music. Gli artisti si esibiranno su tre palchi differenti, suddivisi per generi musicali: Lake TentMountain Stage Molinari Igloo Stage. Una rassegna ricca di grandi novità dal punto di vista degli allestimenti e della line up, pronta a richiamare pubblico da tutta Europa.

A inaugurare il palco del Lake Tentgiovedì 02 giugno, saranno l’headliner TiëstoJoel CorryWill SparksHabstraktEdmmaroMoksiMARTEN HØRGER, RudeejayReebs Lost Minds.

Lo stesso giorno si alterneranno sul Mountain StageErniaLuchèNoyz NarcosRhoveAnnaNight SkinnyDrefgoldNeroneFueraVettosiRico MendossaRocket Pengwin Ice-Stain.

A rompere il ghiaccio del Molinari Igloo Stage saranno invece Dj RalfAlex NeriGiancarlinoGNMR Luca Vera.

Venerdì 03 giugno sul Lake Tent si esibiranno AfrojackPurple Disco MachineMortenDom DollaHannah WantsRaffa FLJames HypeNextarsELYX NOISY Boi.

Sul Mountain Stage saliranno invece Lil PumpTony EffeGeolierPakyLele BladeSamuray JayDj TY1Leon FaunNerissima SerpeDigital AstroKnowpmw,Big MamaUzi Lvke Ice-Stain.

Sul Molinari Igloo Stage sarà il turno di Robert OwensBarry Can’t SwimMind EnterprisesHavoc & LawnAstrality Nich All Us.

Sabato 04 giugno il Lake Tent farà scatenare l’intera arena con la musica di ILLENIUMKAYZOACRAZERitonMerk & KremontBen KimFat TonyPRZIJamisTWOLATE Fool’s Paradise.

Grande protagonista del Mountain Stage sarà la musica di Centrale Cee, per la prima volta in assoluto in Italia, bbno$Massimo PericoloBreshMara SatteiIl PaganteNello TraverDiss GachaNessunoTony BoyHello Mimmi Ice-Stain.

Il Molinari Igloo Stage sorprenderà il pubblico con le performance di MoBlackEmily NashRoberto SuraceShortyMazaiMattei & OmichMAGNVM! LRNZ.

Degna conclusione del Festival la daranno, domenica 05 giugno, sul Lake Tent, le esplosive performance di Dj SnakeTopicBenny BenassiShouseApasheD.O.D., Tita LauPretty PinkHawk Basics.

A scaldare il Mountain Stage ci penseranno invece GuéVillabanksAna MenaMambolosco,Boro BoroRosa ChemicalSlingsTheloniousBAxellEpoqueELE A Ice-Stain.

Sul Molinari Igloo Stage si alternanno infine Bassel DarwishEtapp Kyle b2bUndercattBlack Fancy Bina.

Il Festival ospiterà al suo interno anche due aree food, una lounge area, uno spazio dedicato all’entertainment.

Quattro giorni di pura musica con cui si lasceranno alle spalle due anni trascorsi senza live, in cui NAMELESS FESTIVALnominata da Statista tra i leader della crescita 2021, non ha mai smesso di fare la propria parte per cercare di contrastare, per quanto possibile, l’enorme crisi economica e sociale che la pandemia da Covid-19ha comportato, di cui il settore dell’intrattenimento e della musica dal vivo in primis sono state vittime.

NAMELESS FESTIVAL, che negli anni ha ospitato dj e producer di fama internazionale del calibro di Alesso, Axwell Λ Ingrosso, Don Diablo, Lost Frequencies e Steve Aoki e alcuni degli artisti più importanti del mondo rap, trap e pop italiano come Capo Plaza, Carl Brave, Fabri Fibra, Ghali, Salmo e Sfera Ebbasta, è pronto a ripartire in una veste rinnovata. Dopo cinque anni trascorsi a Barzio, nella perla della Valsassina, l’evento si trasferisce a La Poncia, tra i comuni di Annone Brianza, Molteno e Bosisio Parini (LC), in una nuova ed esclusiva location di 200.000 mq. Gli enormi spazi a disposizione, immersi nella natura incontaminata, permetteranno al Festival di ampliare ancora di più i propri servizi, al fine di accogliere in totale sicurezza un pubblico sempre più numeroso.

NAMELESS FESTIVAL, inoltre, che ha da sempre legato la sua immagine alla naturale bellezza dell’area che lo ha ospitato, continuerà anche nella prossima edizione a dare un forte impulso al tema della sostenibilità ambientale. Eliminare la plastica usa e getta è il primo passo di un percorso che mira a rendere l’evento, negli anni a venire, completamente ad impatto zero per il territorio che lo ospita.

Grazie alla collaborazione con Silea, la società pubblica lecchese che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, sarà un grande evento green ed ecosostenibile: non solo non verrà utilizzata plastica all’interno del Festival, ma si cercherà anche di recuperare la maggior quantità di rifiuti possibile. Silea metterà in campo uno specifico servizio di raccolta differenziata, posizionando nell’area contenitori adatti alle diverse tipologie di rifiuti, che verranno svuotati quotidianamente: bidoni carrellati, cassonetti, container, cestini in cartone riciclabile, oltre che campane per il vetro ai varchi di accesso. Durante il Festival verrà inoltre promossa una campagna di sensibilizzazione al riciclo appositamente realizzata per l’occasione.

 

“Il Nameless Festival è una grande festa della musica pensata anche all’insegna della sostenibilità.  La scelta degli organizzatori di utilizzare per le attività di ristorazione esclusivamente materiali biodegradabili e compostabili, eliminando bottiglie in vetro e plastica, è una caratteristica distintiva di questo festival” – commenta Pietro Antonio D’Alema, Direttore generale di Silea – “Siamo molto felici di poter contribuire come partner tecnico a eventi di questo genere sul nostro territorio. Per noi è anche l’opportunità per provare a veicolare a migliaia di giovani l’importanza di adeguare i nostri stili di consumo alle nuove esigenze del pianeta. Non vogliamo perdere nessuna occasione per lanciare messaggi sulla necessità di sviluppare abitudini fondate sull’economia circolare”

 

Radio m2o è radio ufficiale del NAMELESS FESTIVAL.

PRESS KIT

https://tinyurl.com/2p8cp2vb

 

EDIZIONE 2019

https://www.youtube.com/watch?v=UkoAQxbueAw

 

 

Info e biglietti

www.namelessmusicfestival.com

www.ciaotickets.com

4 Day Pass  SOLD OUT

Single day tickets a 45€+ddp.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

 

#NMF22

http://www.namelessmusicfestival.com

https://www.facebook.com/namelessmusicfestival/

https://www.instagram.com/namelessmusicfestival/

https://www.youtube.com/channel/UCatE5UB-JAR653dw45onr8A

 

NAMELESS FESTIVAL 2022

Via per la Poncia, 23841 

Annone di Brianza (LC)

www.namelessmusicfestival.com

[email protected]

+39 392 027 7000