Skip to main content
Lullabies, il ritorno di Camilla Sparksss

Lullabies, il ritorno di Camilla Sparksss

| Redazione

Camilla Sparksss, aka Barbara Lehnhoff, (musicista electro noise pop, artista visiva svizzero-canadese e co-fondatrice della band post-punk Peter Kernel), annuncia l’uscita di un nuovo album su On the Camper Records.

Lullabies è un album audiovisivo che presenta otto filastrocche per adulti su due dischi vinili animati, accompagnati da un accessorio insolito: uno specchio magico disegnato dall’artista. Appoggiandolo sul disco, le animazioni prendono vita a 45 giri al minuto. In un’epoca di sovraccarico digitale, questo album doveva essere puramente analogico, fisico e reale. Un album che il pubblico può scoprire in un ambiente naturale, senza dover guardare uno schermo.

Parlando del concetto, Camilla Sparksss spiega che il fenakistoscopio di Joseph Plateau è stato la principale fonte d’ispirazione per il progetto, ed è con l’aiuto del designer Giulio Parini che hanno progettato i primi prototipi. Ci sono voluti mesi per determinare la giusta frequenza delle immagini.

L’album contrasta dal punto di vista sonoro con i suoi dischi precedenti, pur rimanendo pienamente in linea con il suo impareggiabile approccio art-punk.

“Lullabies” è disponibile per il pre-ordine al seguente link