Skip to main content
Estragon Club presenta EUROPAVOX: 8 e 9 marzo a Bologna, CRISTINA DONÀ (IT), POMME (FR), ADA ODA (BE) e RUMBA DE BODAS (IT) tra gli artisti in lineup.

Estragon Club presenta EUROPAVOX: 8 e 9 marzo a Bologna, CRISTINA DONÀ (IT), POMME (FR), ADA ODA (BE) e RUMBA DE BODAS (IT) tra gli artisti in lineup.

| Redazione


EUROPAVOX 2024

ADA ODA (BE)
AOIFE NESSA FRANCES (IE)

CRISTINA DONÀ (IT)
POMME (FR)
ALO WALA (DK)
LA PEGATINA (ES)
RUMBA DE BODAS (IT)
VENGA VENGA (PT)

Per la la prima volta ad Estragon
il festival che riunisce il meglio della musica europea

8 e 9 marzo – Estragon Club, Bologna

IMG 9168

Estragon Club presenta EUROPAVOX. Il festival nato con l’intento di arricchire e promuovere la diversità della scena musicale europea torna in Italia e per la prima volta allEstragon Club, in due imperdibili appuntamenti l’8 e il 9 marzo 2024: ADA ODA (BE), AOIFE NESSA FRANCES (IE), CRISTINA DONÀ (IT), POMME (FR), ALO WALA (DK), LA PEGATINA (ES), RUMBA DE BODAS (IT) e VENGA VENGA (PT) sono gli artisti della due giorni di musica bolognese. La musica sarà accompagnata dalla mostra espositiva di Richard Bellia, fotografo francese.

L’8 e il 9 marzo Europavox, per la prima volta ospitato da Estragon Club – co-organizzatore dell’evento europeo – torna in Italia: il festival che ogni volta riesce a portare il meglio della musicale europea
Europavox è nato nel 2006 come progetto culturale e civico per promuovere la ricchezza e la diversità della scena musica europea. Dal 2016 ha il sostegno della Creative Europe program, della Commissione Europea. La formula segue la tradizione dei grandi festival europei: due giorni di musica che vi accompagneranno alla scoperta di sonorità diverse, vere e proprie culture, tutte animate dagli stessi valori universali.
Ma non solo musica, sarà presente la mostra espositiva di Richard Bellia: fotografo francese specializzato in music photography, nel 2016 ha pubblicato “Un oeil sur la musique 1980 – 2016” 5.6 kg di libro che raccoglie più di 1000 foto.

A salire sul palco l’8 marzo ci sarà POMME (FR),talentuosa cantautrice, compositrice e produttrice francese, che nel 2021 è stata premiata come Female Artist of the Year ai French Music Awards (Victoires de la Musique) e nel 2023 si è esibita per la prima volta in Italia, a Milano, in una data sold out. Ha già pubblicato tre album, acclamati dalla critica, “A peu près” (2017), “Les Failles” (2019) e “Consolation” (2022) e il più recente EP “Saisons” (dicembre 2023). Quest’ultimo è nato durante la preparazione di una serie inedita di concerti orchestrali durante il suo “Consolation tour”; ADA ODA (BE), con il loro rock up-tempo che evoca sia l’aplomb post-punk che i voli melodici di cui il varietà italiano è il segreto. Progetto nato nel 2020 da César Laloux (The Tellers, BRNS, Italian Boyfriend) e Victoria Barracato alla voce. César descrive la sua visione dell’amore e delle persone che lo circondano. I suoi testi sono stati prima tradotti in italiano e poi adattati da Victoria, figlia di un immigrato siciliano; CRISTINA DONÀ (IT), prima punto di riferimento, poi figura ispiratrice della scena musicale italiana, che ha aiutato a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea reinventato il modello di interprete e autrice di questo genere; infine il folk seducente di AOIFE NESSA FRANCES (IE), fatto di melodie lussuose ingannevolmente serene e un approccio al lirismo sorprendente, messo in mostra fin dall’esordio e nel suo ultimo album “Protector” (2022).
Il 9 marzo invece si esibiranno LA PEGATINA (ES), dopo dieci anni di assenza di nuovo a Bologna una delle band musicali più internazionali della Spagna. Per l’occasione presenteranno il loro ultimo album “Hacia otra parte” e l’ultimo EP in catalano “La meva gent”. Dal 2008 i RUMBA DE BODAS (IT) fanno ballare il mondo. Il gruppo che ha fuso ska, funk, ritmi latini e afro in un sound in grado di far vibrare ogni palco; e ancora VENGA VENGA (PT), il progetto multidisciplinare degli artisti portoghesi Ricardo Don e Denny Azevedo, per la prima volta in Italia. Entrambi producer, cantanti, DJ e visual artists, hanno partecipato ai più importanti festival brasiliani e tour europei, passando per Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Svezia, Finlandia, Belgio, Croazia e Turchia. Una fusione di suoni tropicali, musica elettronica e arte queer si uniscono alla ricerca e al progetto musicale autoriale. A chiudere Europavox ALO WALA (DK), che con il suo inconfondibile ibrido di influenze provenienti da rap, elettronica e world music incarna perfettamente lo spirito del festival, proporrà un concerto ricco di sonorità del nuovo mondo e di un nuovo modo di pensare all’appartenenza reciproca in una società globale interconnessa.

Questi gli artisti che si esibiranno l’8 e il 9 marzo all’Estragon Club, in occasione di Europavox.

Le prevendite sono già disponibili
8 Marzo 
https://www.mailticket.it/evento/40875/europavox-2024-bologna
super early bird 10 euro + ddp (tariffa esaurita)
2nd release 15 euro + ddp
9 Marzo 
https://www.mailticket.it/evento/40876/europavox-2024-bologna
super early bird 10 euro + ddp (tariffa esaurita)
2nd release 15 euro + ddp
Abbonamento:
8 + 9 Marzo
https://www.mailticket.it/manifestazione/YO37/europavox-2024-bologna
super early bird 15 euro + ddp (tariffa esaurita)
PROMO 2nd release 20 euro + ddp

https://www.instagram.com/estragonclub/
https://www.instagram.com/europavoxmedia/