Skip to main content
Chiamamifaro: “Tutti contro tutti” è il nuovo singolo in uscita questo venerdì.

Chiamamifaro: “Tutti contro tutti” è il nuovo singolo in uscita questo venerdì.

| Redazione

chiamamifaro

dal 29 marzo il nuovo singolo 
per Columbia Records/Nigiri

Tutti contro tutti

Tra sonorità pop e un testo immediato,
la cantautrice trasmette un messaggio potente che risuona come un coro in uno stadio

Presalva “Tutti contro tutti”: https://forms.sonymusicfans.com/campaign/cfhajasfuiahbcdo/


Presentato in anteprima durante il suo primo tour nei club, “Tutti contro tutti” è il nuovo singolo di chiamamifaro, in uscita venerdì 29 marzo per Columbia Records/Nigiri.

Con questo brano chiamamifaro ci mostra il suo lato più giocoso, pur affrontando temi profondi: dalla polarizzazione dei social media all’incessante ricerca dell’identità personale in mezzo al caos sociale.
Tra sonorità pop e un testo immediato, chiamamifaro trasmette un messaggio potente che risuona come un coro in uno stadio. L’incalzante “Alè Alè” segna il passaggio tra un tema e l’altro, come se fosse il boato di incitamento dei tifosi ad ogni azione durante una partita di calcio.

“Alè alè. Allo stadio, nei talk show, su Twitter, alle cene di famiglia: l’ultras è in tutti noi e si manifesta ogni volta che inizia la partita, di sport o di vita. Alè alè. Calcio, gossip, vip, influencer, cronaca nera e rosa, vaccini, porti o guerre, santi o demoni, col dito puntato verso di te. Alè alè. Una partita che non si può vincere. Alè alè. Un coro che non ti dimenticherai: alè alè”
(chiamamifaro)
Dopo aver collezionato milioni di streams con il primo EP “MACCHIE” (UMA Records, giugno 2021) e l’album d’esordio Post Nostalgia” (Columbia Records/Nigiri, giugno 2022) e un’estate che l’ha vista protagonista di un importante tour estivo, con una tappa all’Arena di Verona per i Radio Zeta Future Hits – dove ha cantato “Santa Subito” insieme ad Asteria – e al Red Valley Festival di Olbia davanti a oltre 25.000 persone, chiamamifaro ha pubblicato il suo nuovo EP, DEFAULT, uscito il 12 gennaio per Columbia Records/Nigiri.

Tra testi immediati e sonorità coinvolgenti e con la freschezza della sua penna e del suo pop narrativo, chiamamifaro racconta com’è avere vent’anni, tra incertezze, rimpianti e leggerezza.

CREDITI “Tutti contro tutti”:
Compositori: Angelica Gori, Lorenzo Vizzini, Marco Paganelli, Pietro Posani
Autori: Alessandro Belotti, Lorenzo Vizzini
Producer: Marco Paganelli, Pietro Posani
Label: Columbia Records/Nigiri
Distribuzione: Sony Music Italy 
Foto: Silvia Violante Rouge

https://www.instagram.com/chiamamifaro/ 

BIO 
chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto Pasta Rossa (Uma Records), che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è Domenica, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date (condivide il palco con Ariete, rovere, Sangiovanni), il primo EP, MACCHIE (UMA records, 11 giugno 2021), e i singoli Bistrot e Limiti. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il nuovo capitolo musicale di chiamamifaro si è aperto il 10 dicembre con il singolo Addio sul serio Pioggia di CBD, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify. Anche con “sottacqua” feat rovere, uscito il 3 giugno 2022, è ancora una volta il volto di Indie Italia e delle migliori playlist Amazon Music. Il 17 giugno dello stesso anno pubblica “Post Nostalgia” (Columbia Record/Nigiri), il suo album d’esordio. Nell’estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere. Nel 2023 pubblica il singolo “MA MA MA”, seguito da “SANTA SUBITO” feat. Asteria e “Se parlo di te” (15 dicembre 2023). Il 2024 si apre con l’EP “DEFAULT” (12 gennaio 2024) e il primo club tour.

Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.