BULL BRIGADE
IL VIDEO DI “SOPRA I MURI”
IL NUOVO SINGOLO
(Motorcity Produzioni, distr. Tunecore)
PERCHÉ NON SI SA MAI TOUR 2026
6 marzo – TORINO – Hiroshima Mon Amour
14 marzo – BOLOGNA – Estragon Club
20 marzo – RONCADE (TV) – New Age
18 aprile – ROMA – Largo Venue
24 aprile – MILANO – Magazzini Generali
Link alle prevendite: https://www.ticketone.it/artist/bull-brigade/
Link al video su YouTube: https://youtu.be/aCNR2f8guAQ
Online da venerdì 21 novembre, il video di SOPRA I MURI, primo singolo dei BULL BRIGADE pubblicato lo scorso 14 novembre estratto da Perché Non Si Sa Mai, il nuovo album in arrivo il 13 febbraio 2026. Una release, quella del disco, che sarà accompagnata dal “Perché Non Si Sa Mai Tour 2026”, prodotto da Barley Arts: il ritorno della band sui palchi di tutta Italia, con prevendite già disponibili.
Sopra i Muri è una dichiarazione d’intenti: un brano che racchiude l’essenza dei Bull Brigade, capaci come pochi di fondere l’urgenza del punk-rock con una scrittura autentica, diretta e profondamente attuale. Il sound intreccia l’energia ruvida del punk londinese dei primi anni ’80 con una sensibilità più intima e cantautorale, trovando un equilibrio perfetto tra impatto e introspezione. Nel testo, sorretto da un muro di suono compatto e trascinante, la band riflette sul significato della libertà e sull’importanza di restare fedeli a sé stessi, rivendicando con forza la propria assoluta indipendenza.
Raccontano i Bull Brigade: “Alla fine il punk dovrebbe essere libertà. Ma oggi, per essere considerati tali, si finisce intrappolati negli stessi schemi che a 20 anni pensavamo di combattere. Dunque, sì, ora siamo davvero liberi di fare ciò che vogliamo.”
Attivi dal 2006, i Bull Brigade rappresentano una delle realtà più solide e riconosciute della scena punk rock italiana. In quasi vent’anni di attività, la band ha costruito un percorso coerente e appassionato, fatto di dischi, tour e collaborazioni, mantenendo sempre viva la propria identità e il legame con il pubblico.
Il loro sound unisce street punk, punk rock e hardcore in un equilibrio unico, sorretto da una voce ruvida ma capace di grande espressività melodica. A renderli riconoscibili è anche la forza autentica dei testi, che intrecciano poesia e realismo per raccontare la vita di strada, le periferie urbane, la classe operaia, il mondo della tifoseria e le tensioni sociali che attraversano il presente.
Dal suono diretto e abrasivo di Strade Smarrite (2008) alla scrittura più matura e articolata di Vita Libertà (2016), fino alla profondità emotiva e solidità sonora de Il Fuoco Non Si è Spento (2021), i Bull Brigade hanno intrapreso un percorso di costante crescita artistica.
Con Sopra i Muri, la storica band torinese inaugura ufficialmente il cammino che porterà alla pubblicazione del nuovo album, Perché Non Si Sa Mai, in uscita il prossimo 13 febbraio.