Skip to main content
Tre Domande a: Wicked Expectation

Tre Domande a: Wicked Expectation

| Redazione

Cosa vorreste far arrivare a chi vi ascolta?

Siamo sempre stati amanti del sound design, quindi in prima battuta ti diremmo la scelta dei suoni, il mix tra strumenti analogici e digitali e la voglia di unire alcuni aspetti della musica elettronica ad altri della musica pop.
Scavando più in profondità, però, ci piacerebbe far immaginare l’ascoltatore. Ci piace scrivere testi interpretabili, in base al momento in cui vengono ascoltati ed allo stato d’animo dell’ascoltatore. Da sempre nutriamo interesse verso il rapporto uomo-natura e le relazioni sociali, prova ne sono gli ultimi due video pubblicati: Moving Clockwise pone l’attenzione verso l’acqua, risorsa preziosa ma che, a causa dell’uomo stesso, si rivela addirittura mortale, prova ne sono gli eventi di questi giorni in Emilia-Romagna. Con l’ultimo video, Ghostly Noise, abbiamo voluto raccontare la solitudine personale, nonostante spesso si viva in ambienti affollati nei quali è facile credersi al centro della scena.

Qual è la cosa che amate di più del fare musica?

Amiamo la commistione di generi che possiamo creare, amalgamando i nostri ascolti e le nostre fantasie. All’interno della band convivono passioni musicali completamente differenti, che influenzano il nostro modo di fare musica.
Inoltre abitiamo in città diverse (Torino e Milano), viviamo contesti differenti che ci aiutano ad avere sempre nuovi stimoli. Grazie alle nuove tecnologie riusciamo spesso a comporre i pezzi a distanza, scambiandoci i progetti e le registrazioni, prima di trovarci in studio ed amalgamare il tutto. 
Probabilmente siamo una band atipica, che non compone grazie alle jam session in sala prove, ma ci è sempre venuto naturale così ed i pezzi del nuovo EP Inner Jungle non fanno eccezione. La novità di questi ultimi brani risiede nella produzione: abbiamo lavorato con il produttore di Sideshape Recordings Alessandro Di Paola, che si è occupato anche del mix finale.

Progetti futuri?

Dopo la pubblicazione del nuovo EP Inner Jungle in digitale e vinile, prevista per il 30 maggio, suoneremo live in alcuni festival e rassegne italiane. Stiamo lavorando per far rendere bene i nuovi pezzi anche dal vivo. Abbiamo costruito un set up che ci consente di suonare live molte parti dei brani, nonostante l’utilizzo di sample lanciati dai nostri controller sul palco durante le canzoni e suonati da noi durante le sessioni di registrazione.
Il calendario è in aggiornamento e sarà presto sul nostro sito e sui nostri social.