Skip to main content
Tre Domande a: Le Tendenze

Tre Domande a: Le Tendenze

| Redazione

Se doveste scegliere una sola delle vostre canzoni per presentarvi a chi non vi conosce, quale sarebbe e perché?

Sceglieremmo Palloncino d’Elio, il nostro nuovo singolo. È una canzone emotivamente intensa, parla di un periodo di depressione dal quale siamo usciti liberando le energie negative proprio attraverso la musica. Il 13 ottobre abbiamo portato questo concept al release party della canzone, invitando le persone a disegnare o scrivere su dei palloncini le emozioni che volevano lasciar andare via. Poi durante il live c’è stato un momento nel quale ci siamo tutti scatenati lanciando, prendendo a calci e pugni questi palloncini che rimbalzavano a destra e sinistra, su e giù dal palco! Un gesto simbolico come questo, per noi ha un valore sia artistico che di contenuto umano. 

Cosa vorreste far arrivare a chi vi ascolta?

La possibilità di esprimersi liberamente, portare fuori la pesantezza e le energie negative che si accumulano nella vita quotidiana. Tornando al live del 13 ottobre, una ragazza ci ha detto: “Oggi ho avuto una giornata di merda, ma sono uscita dal concerto felice!”. Questo è lo spirito che vorremmo arrivasse a chi segue il progetto. Siamo in un periodo nel quale c’è molta compressione emotiva, ma noi viviamo la musica come mezzo di decompressione e vogliamo portarla alle persone.

C’è un evento, un festival in particolare a cui vi piacerebbe partecipare?

Sicuramente il Primo Maggio a Roma, perché siamo convinti che il messaggio del nostro progetto sia in linea con l’impegno sociale dietro questa manifestazione. Il mondo interiore delle persone è parte del sociale. La possibilità di liberare la negatività attraverso l’energia della musica, ci rende tutti più socievoli.