Skip to main content
Tre Domande a: Andreea

Tre Domande a: Andreea

| Redazione

Come e quando è nato questo progetto?

Il progetto Andreea è nato circa un anno fa: a novembre 2022 andai alla Milano Music Week, dove conobbi la mia attuale manager. In quell’occasione mi proposi a lei come artista e dopo un breve periodo di prova entrai in etichetta a maggio 2023 con Uma Records. Da lì è iniziato il vero e proprio progetto con l’uscita del mio primo singolo Male.

Se dovessi riassumere la tua musica con tre parole, quali sceglieresti e perché?

Innanzitutto sceglierei la parola “ricerca” perché per ogni brano il mio obiettivo è sempre quello di cercare, di creare qualcosa di nuovo e per farlo ho bisogno di ricercare, conoscere e farmi influenzare da tutto ciò che mi circonda.
La seconda parola che userei per descrivere la mia musica è sicuramente “caos” perché non ha schemi prefissati, ma è in continua evoluzione e cambiamento.
La terza parola che sceglierei è “sfogo” perché per me la musica significa proprio questo, tendo spesso a paragonarla ad un sacco da boxe per la sua capacità di incassare i colpi da me sferrati.

Qual è la cosa che ami di più del fare musica?

Sicuramente il riuscire a suscitare emozioni nelle persone mi lega indissolubilmente alla mia arte; è una sensazione impagabile vedere qualcun altro in grado di riconoscersi all’interno delle mie parole.
Questo credo sia, insieme al comunicare il proprio pensiero liberamente, uno dei primi obiettivi dell’arte.